counter

Corso di formazione professionale gratuito per OSS sede di Fano, aperte le iscrizioni

2' di lettura 15/12/2021 - Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale gratuito per Operatore socio sanitario per la sede di Fano. Il corso, promosso dall'assessorato regionale alla Formazione professionale, su iniziativa dell'assessore Stefano Aguzzi, sarà dunque finanziato dalla Regione Marche e gratuito per chi parteciperà. Avrà la durata di 1010 ore di cui 450 ore in stage e 10 di esame. Frequenza pari al 90% del monte ore corso. Inizio previsto mese di gennaio.

Nell’ambito della normativa di contenimento della diffusione del Covid-19 le lezioni potrebbero svolgersi online, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia. Il corso è rivolto a 15 allievi (più 5 uditori), di cui almeno 8 donne, residenti o domiciliati nella Regione Marche che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione del corso e in possesso del diploma di scuola dell’obbligo o l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Inoltre, l’allievo deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: disoccupati con disabilità, disoccupati appartenenti a categorie svantaggiate, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, altri soggetti presi incarico dai servizi sociali, persone a rischio di esclusione sociale, con priorità per coloro che sono sotto la soglia della povertà o nella povertà estrema (indipendentemente dal genere, dalla classe di età e dalla cittadinanza), disoccupati di lunga durata oltre i 6 mesi. Soggetto attuatore del corso è la Wega Impresa Sociale (capofila ATS).

Il modulo di iscrizione al corso è reperibile al sito www.wegaformazione.com e potrà essere inviato tramite posta raccomandata A/R a WEGA IMPRESA SOCIALE VIA C. BATTISTI 127 – 63857 AMANDOLA o tramite PEC: wega@pec.it e dovrà essere inviata entro e non oltre il 31 dicembre 2021 completo di: curriculum vitae, fotocopia del documento di riconoscimento, dichiarazione di valore per i titoli di studio conseguiti all’estero, per i soggetti extracomunitari copia del permesso di soggiorno in corso di validità o della ricevuta postale per la richiesta di rinnovo. Le domande che perverranno dopo la data indicata e/o non complete di tutta la documentazione richiesta non saranno ritenute valide. PER INFORMAZIONI WEGA Impresa Sociale - Via Cesare Battisti, 127 - Amandola (FM) info@wegaformazione.com 0736/848619 dalle ore 09:00 alle ore 13:00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2021 alle 10:10 sul giornale del 16 dicembre 2021 - 133 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/czYK





logoEV
logoEV
qrcode