counter

Senigallia: Covid: i contagi a Senigallia superano quelli di Ancona. Il virus corre nelle scuole

scuola mascherina studente covid 1' di lettura 13/12/2021 - Non migliora la situazione dei contagi sulla spiaggia di velluto, anzi. Il numero dei positivi a Senigallia ha superato addirittura quelli del capoluogo dorico. E il virus si diffonde soprattutto nelle scuole.

Lunedì 13 dicembre i positivi al Covid a Senigallia erano 454 con 831 soggetti in quarantena a fronte di una popolazione di 44-330 abitanti. Un tasso di positività molto elevato. Basti pensare che Ancona, con 99.077 abitanti ha attualmente 435 positivi e 857 soggetti posti in quarantena. La situazione è preoccupante soprattutto sul fronte delle scuole con i bambini in erà scolare, principalmente nella fascia 6-10 anni, che sono tra i più colpiti.

Anche ieri una nuova classe è andata in quarantena alla primaria Leopardi e un'altra anche alla Puccini da lunedì è in dad. Di questo passo i timori delle famiglie sono di non riuscire a "salvare" il Natale dal momento che non c'è scuola che sia esente da contagi o quarantene. Per il momento non sono state prese particolari restrizioni e tutte le disposizioni attualmente in vigore restano confermate.






Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2021 alle 17:18 sul giornale del 14 dicembre 2021 - 409 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/czGH





logoEV
logoEV
qrcode