counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ciccioli (FDI): “Martedì un appuntamento sulla figura di Dante con ospite Marcello Veneziani e Luca Violini”

1' di lettura
187

“700 anni di Dante: Lingua comune e Nazione Italiana. Dante nostro padre, un appuntamento al quale teniamo molto per celebrare il “Sommo Poeta” mettendolo in relazione con i tempi che stiamo vivendo”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, per presentare l’iniziativa del 14 dicembre alle 21:15 all’interno dell’Auditorium Fiera della Pesca ad Ancona.

“A discutere del tema, con il mio ruolo di coordinatore in qualità di responsabile dipartimento regionale Cultura di Fdi, ci sarà il saggista e scrittore, Marcello Veneziani. Le letture saranno affidate a Luca Violini e gli intermezzi musicali a cura del maestro di fisarmonica, Danilo Di Paolonicola. Come per l’incontro “Oltre la politica per una forte alternativa culturale di libertà contro il pensiero unico”, promosso nel novembre scorso e che ha riscosso un notevole successo di pubblico, proseguiamo con iniziative che possano non essere prettamente a carattere politico.

C’è bisogno, infatti, di proporre sempre più chiavi di lettura diverse su più tematiche, in modo tale da contrastare la logica del “pensiero unico”. Garantendo, così, a chiunque di potersi formare il proprio giudizio. Veneziani non ha certo bisogno di presentazioni e saprà attualizzare la grande opera di Dante che ricordiamo in questo anniversario. Un parterre importante per questa manifestazione che - conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli – sarà in grado di catturare l’attenzione dei presenti, nel massimo rispetto della normativa anti-Covid, e fornirà interessanti spunti di riflessione”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2021 alle 11:13 sul giornale del 14 dicembre 2021 - 187 letture


Carlo Ciccioli