counter

Jesi: Si è spento il sorriso di Estela

Maria Estela Almeida Gomes 1' di lettura 13/12/2021 - Il ricordo delle amiche e degli amici di Spaziostello.

Profonda commozione per la morte di Maria Estela Almeida Gomes, giovane donna di 43 anni, mamma di due bambini, nata a Massarelos, un quartiere di Porto, ma che da molti anni viveva a Jesi. Estela si è spenta giovedì 9 dicembre, vittima di una malattia che la tormentava da più di due anni e che non le ha dato scampo. Frequentava e partecipava attivamente all'iniziativa Equa la festa, così gli amici di Spaziostello la ricordano con profonda commozione.

"Estela se n’è andata e ci ha lasciato una notte cupa e gelida nel cuore. Lei, che aveva il sole negli occhi e nel sorriso, e la capacità di diffondere un’allegria contagiosa, una gioia osmotica che prendeva chiunque come un virus buono.
L’abbiamo conosciuta ad Equa la festa, la manifestazione che abbiamo organizzato per tanti anni a Villa Borgognoni di Jesi, dove lei non mancava mai: in prima fila, ogni anno, per aiutarci con la dedizione e la passione che la contraddistinguevano, insieme a Carlo, nostro amico e suo inseparabile compagno.
Con Equa la festa era perfettamente in sintonia, perché la solidarietà era un tratto distintivo del suo carattere, così come l’altruismo e l’accoglienza.

Estela era una persona buona e generosa, forte come una roccia. Così la ricorderemo e porteremo sempre nel cuore, come un segno inciso su di una stele, estela appunto.
A Carlo e ai suoi due bambini va il nostro abbraccio commosso".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2021 alle 10:15 sul giornale del 13 dicembre 2021 - 1489 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/czw5





logoEV
logoEV
qrcode