counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Jesi: Maltempo, allagamenti e danni: Esino a rischio esondazione

1' di lettura
294

maltempo, allagamenti

Allagati sottopassi e strade bloccate. L'allarme di Selena Abatelli: molti animali custoditi nella Fattoria dei Sogni sono morti.

Segnalati numerosi allagamenti. Tra cui il sottopasso della SS 76 a Jesi Est e quello della Goldengas, attualmente chiusi. Chiusa anche la strada che da Via Agraria conduce a San Marcello. Allagamenti anche in via Piandelmedico, nella zona industriale di Jesi (nei presi del ponte bianco)

Il Comune ha provveduto a segnalare la piena del fiume Esino a monte della città: prevista la posisbilità di esondazioni nel territorio comunale intorno a mezzogiorno.

Nel frattempo arriva a grna voce una richeista di aiuto da parte di Selena Abatelli, ideatrice e curatrice della Fattoria dei Sogni. Purtroppo l'allagamento continuo del sottopasso che deve condurla alla Fattoria crea non solo disagi alla città ma anche l'impossibilità per lei di raggiungere gli animali che custodisce, molti malati e bisognosi di medicine e cure continue. Ed ecco che sabato mattina il maltempo ha colpito la fattoria. Grandi difficoltà a raggiungere la fattoria ma anche animali morti.

Nel tardo pomeriggio l'allerta è rientrata, per il miglioramento delle condizioni meteo.





maltempo, allagamenti

Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2021 alle 12:18 sul giornale del 13 dicembre 2021 - 294 letture