counter

Senigallia: Allerta meteo: sabato 11 dicembre chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado

scuole chiuse 2' di lettura 10/12/2021 - A seguito dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale, che individua una criticità idrogeologica per vento e pioggia di tipo arancione per la giornata di sabato 11 dicembre, il Comune ha disposto in via cautelativa la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Chiuso anche il centro vaccinale.

Il provvedimento è stato assunto con l'obiettivo di "garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo".

"Il Sindaco Massimo Olivetti, considerata la fase di preallarme ha disposto la chiusura per sabato 11 dicembre di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l'infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia -si legge nell'ordinanza-. E’ disposto all’annullamento del mercato del sabato in Piazza Simoncelli, del mercato del Foro Annonario e del Mercato “Campagna Amica”. In via cautelativa il Punto Vaccinazioni di Popolazione resterà chiuso con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo.

In riferimento alla chiusura del Centro Screening tamponi molecolari per allerta condizioni meteo, con il dott. Marini Direttore del Distretto Sanitario Area Vasta 2, si è concordato - al fine di consentire l’attività di screening per la scuola, di valutere nel corso della giornata la possibilità di effettuare la seduta ricontattando gli interessati. Nel caso di impossibilità, sempre in accordo con il Direttore del Distretto Sanitario, gli appuntamenti verranno recuperati nella giornata di domenica negli stessi orari. I cittadini sono invitati a tenersi informati attraverso i canali di comunicazione istituzionali.

I cittadini sono pregati di tenersi informati attraverso i canali di comunicazione istituzionali".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2021 alle 17:00 sul giornale del 11 dicembre 2021 - 1689 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, scuole chiuse, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/czdQ





logoEV
logoEV
qrcode