counter

Laurea Honoris Causa al prof. Guido Silvestri in Romania: per lui arriva anche la cittadinanza onoraria

1' di lettura 09/12/2021 - Ha riceveuto la sua prima Laurea Honoris Causa e il riconoscimento internazionale si aggiunge ai tanti collezionati durante la sua brillante carriera. L'immunologo senigalliese di fama internazione e docente alla Emory University di Atlanta prof. Guido Silvestri ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria di Iasi in Romania.

Giovedì il prof. Silvestri è arrivato nella cittadina universitaria direttamente dagli Stati Uniti e lì si è incontrato con due amici storici senigalliesi, Andrea Celidoni e Paolo Santini, che hanno assistito alla sua Lectio Magistralis. Per il prof. Silvestri sono arrivati i riconoscimenti di tutta la città di Iasi con il sindaco Mihai Chirica che gli ha anche conferito la cittadinanza onoraria subito dopo la Laurea da parte del Rettore dell'Università di Iasi prof. Viorel Scripcariu.

Il prof. Silvestri, oltre ad essere tra i massimi esperti e studiosi al mondo di HIV, è sempre stato (e continua ad esserlo anche ora) in prima linea anche nella battaglia al Covid19 e per i vaccini.








Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2021 alle 19:16 sul giornale del 10 dicembre 2021 - 166 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cy41





logoEV
logoEV
qrcode