counter

Fano: Meteo, ancora piogge abbondanti e venti forti

1' di lettura 09/12/2021 - Non è finita. Dopo la pioggia incessante dell'8 dicembre, tutto sembra essere pronto per una nuova perturbazione.

La mattinata di venerdì 10 sarà pressoché serena, con appena qualche nube qua e là. Dalle 15, però, il cielo tornerà a essere di nuovo coperto, con le prime possibili piogge - seppur deboli - intorno alle 16. Dalle 17 una prima intensificazione dei rovesci, ma sarà verso le 18 che le piogge si faranno consistenti, mentre i venti inizieranno a soffiare più forte. Parziale tregua intorno alle 20, quando le precipitazioni torneranno a essere meno intense, poi la parte clou della nuova perturbazione. Dalle 23 fino a notte fonda.

Poco prima di mezzanotte le piogge torneranno a farsi consistenti, con i venti che riprenderanno nuovamente vigore. Il resto della notte sarà contrassegnato da raffiche ancora più forti, oltre che da piogge progressivamente più abbondanti. I rovesci rallenteranno soltanto verso le 4 di sabato, ma non di certo i venti, pronti a scatenarsi con ancora più vigore nella prima mattinata.

Raffiche che resteranno una costante presumibilmente fino alla serata di sabato. Anche se, nel mentre, le precipitazioni perderanno vigore fino a che - nella seconda metà del pomeriggio - il cielo non tornerà a essere del tutto sereno. Temperature minime in diminuzione - da 6 a 3 gradi -, stabili le massime a quota 9.

Foto di Raffaella Cecchi.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano








Questo è un articolo pubblicato il 09-12-2021 alle 18:46 sul giornale del 10 dicembre 2021 - 197 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cy3w





logoEV
logoEV
qrcode