counter

Anci: “I comuni e le città nel PNRR: le risorse e le sfide”. Appuntamento formativo a Perugia venerdì per i sindaci di Marche ed Umbria

1' di lettura 09/12/2021 - I sindaci dei comuni di Anci Marche e Anci Umbria si ritroveranno venerdì 10 dicembre a Perugia all’Auditorium Capitani, per un incontro organizzato congiuntamente da Anci Marche e Anci Umbria.

I due presidenti Valeria Mancinelli e Michele Toniaccini effettueranno gli interventi introduttivi prima di lasciare la parola a Michele Palma del Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, illustri rappresentati della Commissione Europea e gli interventi di rappresentanti del MEF – Ragioneria Generale dello Stato: Aline Pennisi, Sonia Cafù e Giorgia Centurelli. I temi degli interventi riguardano il quadro generale del PNRR e l’impianto innovativo del dispositivo: M&T (milestones e targets), il ruolo degli enti locali nell’attuazione del PNRR e le principali linee di intervento di interesse per i comuni e infine gli aspetti rendicontativo e di controllo che riguarderanno sempre il PNRR.

“Il PNRR mette a disposizione un ingente quantitativo di risorse che, a tutti i livelli istituzionali, dovremo essere bravi a mettere a terra con progettualità condivise nell’interesse della collettività” – ha detto la Presidente Mancinelli che parteciperà all’incontro di Perugia.

“Anche per i comuni è una grande opportunità che va colta a pieno e questo incontro con illustri esperti organizzato congiuntamente da Anci Marche e Anci Umbria è un’ottima occasione per fare chiarezze e fugare i dubbi così da farsi trovare pronti” – ha concluso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2021 alle 16:31 sul giornale del 10 dicembre 2021 - 154 letture

In questo articolo si parla di attualità, Anci Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cyYW





logoEV
logoEV
qrcode