Fermo: Appena annunciato: la fermana HU è tra i Big di Sanremo 2022!

1' di lettura 05/12/2021 - La nostra poliedrica HU sarà a Sanremo 2022. Annunciato questa sera da Amadeus. Un orgoglio marchigiano sull’Ariston!

Proprio poco fa, durante il TG1, Amadeus ha annunciato i Big in gara a Sanremo 2022. E tra questi c’è proprio HU, il nostro orgoglio marchigiano!

Parliamo di Federica Ferracuti, nata a Fermo nel 1994. Elencare i suoi talenti richiede più tempo della puntata finale di Sanremo: HU è cantante, producer e polistrumentista. La sua musica è travolgente e il testo è curato e profondo. Già a 12 anni Federica inizia il suo rapporto con la musica, studiando la chitarra Jazz. Successivamente imparerà anche a suonare il pianoforte, il basso e il violoncello per poi giungere alla sua vera vocazione: la musica elettronica.

Nella sua carriera lavora con nomi grandi e famosi come Lamborghini, Malloni e Chiara Ferragni, collaborando per alcune campagne pubblicitarie.

Hu ha già appoggiato i piedi (e i suoi strumenti) sull’Ariston, partecipando alle selezioni per Sanremo Giovani 2020 con la stupenda canzone “Occhi Niagara”. E siamo sicuri che anche quest’anno i suoi suoni “futuristici” ci ruberanno il cuore. A tenerle la mano, sarà Highsnob, il rapper Michele Matera di Avellino, che parteciperà a Sanremo insieme alla nostra musicista.

Tutta Fermo e tutte le Marche tifano per te. In bocca al lupo, Hu!

Seguitela sui social:"Hu" su Facebook e @hu.is.who su Instagram






Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2021 alle 20:03 sul giornale del 05 dicembre 2021 - 74 letture

In questo articolo si parla di attualità, sanremo, fermo, cantanti, talento, ultim'ora, novità, articolo, Silvia Cotechini, hu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyiJ





logoEV