Falconara: coppia aggredita in centro, cinque persone denunciate e "daspate"

2' di lettura 03/12/2021 - Coppia aggredita in piazza Mazzini a Falconara Marittima, per cinque persone scatta la denuncia e il daspo urbano

Avevano aggredito e picchiato una coppia di quarantenni falconaresi in piazza Mazzini. Per i cinque aggressori, identificati dai carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, è scattata ora la denuncia per lesioni personali pluriaggravate. Venerdì mattina i militari hanno notificato loro il daspo urbano della durata di un anno: non potranno avvicinarsi agli esercizi pubblici ed i locali di pubblico trattenimento del centro di Falconara.

L'aggressione è avvenuta nella serata di venerdì 26 novembre ai danni di una coppia di falconaresi, un uomo di 42 anni ed una donna di 47 che hanno riportato lesioni per le percosse subite: lui la frattura di uno zigomo e la rottura di due denti, lei la lacerazione ad un timpano.

Ad aver aggredito la coppia un gruppo di sbandati, composto da un uomo di 53 anni, dai suoi tre figli maschi di 31, 28 e 26 anni e da una donna di 44 anni compagna del 28enne, tutti residenti a Falconara. Secondo quanto ricostruito, tutto è nato da una discussione nata per futili motivi ma che ha raggiunto l’apice nel giro di pochi minuti, alimentata anche dall'abuso di alcolici. L’uomo è stato aggredito e quando è caduto a terra è stato colpito ripetutamente con calci e pugni e morso anche dal cane della donna. La compagna del 42enne è intervenuta per difenderlo ed è stata raggiunta da un violento schiaffo, tale da causarne la lacerazione di un timpano.

Solo l’intervento dei carabinieri, allertati dai passanti, ha scongiurato peggiori conseguenze per la coppia, in quanto al suono delle sirene gli aggressori si sono dati alla fuga per le vie del centro. Ad incastrare i responsabili sono state le immagini del sistema di videosorveglianza comunale.

Il branco, noto da molto tempo alle forze dell’ordine per una serie di reati anche in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, era solito stazionare in piazza Mazzini per consumare alcolici. Per questo, in attesa che la giustizia faccia il suo corso per quanto riguarda le denunce per lesioni, i carabinieri hanno chiesto e ottenuto dal questore di Ancona il daspo urbano per i cinque responsabili dell'aggressione.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona






Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2021 alle 16:58 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 345 letture

In questo articolo si parla di cronaca, falconara marittima, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cx4G





logoEV
logoEV