counter

Pesaro: Episodi di bullismo alla "Gaudiano", la Dirigente scolastica smentisce

istituto comprensivo Gaudiano 1' di lettura 30/11/2021 - I fatti accaduti all’istituto comprensivo “G. Gaudiano” passano in Consiglio comunale attraverso l'interrogazione del consigliere Biagiotti, a cui ha risposto l’assessora alla Solidarietà Sara Mengucci.

"La Dirigente smentisce che l’istituto Gaudiano sia stato teatro di episodi di bullismo tra studenti - commenta Sara Mengucci - L’episodio menzionato si riferisce ad un fatto avvenuto di sabato pomeriggio (a scuola chiusa). È stato convocato un Consiglio di Classe straordinario in cui ha invitato i genitori a controllare le chat dei propri figli, perché ha potuto leggere linguaggi intollerabili. L’eventuale denuncia poteva essere presentata solo dalla famiglia, che non l’ha fatto".

Mengucci ha ricordato che "L’istituto ha previsto un progetto per l’anno scolastico 2021/22 'Educazione alla legalità'" e ha ricordato che "la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo rientrano tra gli obiettivi formativi prioritari a cui l’Amministrazione sta lavorando. Ad esempio con percorsi di formazione e informazione» e con servizi dedicati come quello del Centro di ascolto Passaparola che offre consulenza e supporto a studenti, genitori e insegnanti".






Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2021 alle 10:32 sul giornale del 01 dicembre 2021 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo, istituto comprensivo Gaudiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cxbs





logoEV
logoEV
qrcode