Blocco dei No Green Pass al porto di Ancona, sanzionati in trenta

2' di lettura 29/11/2021 - Trenta sanzioni amministrative comminate ad altrettanti manifestanti che tra il 15 e il 23 ottobre scorsi bloccarono a intermittenza una delle strade di accesso al porto di Ancona, nell'ambito delle proteste contro l'introduzione del Green Pass sui luoghi di lavoro.

Nella prima manifestazione del 15 ottobre i no green pass avevano formato un corteo non autorizzato che dal porto era giunto fino in via Marconi, dove era stato bloccato dalla Polizia.

In quell'occasione era stato anche denunciato penalmente un camionista che aveva ostruito con il proprio mezzo pesante un cavalcavia di accesso a via Mattei.

Sette sanzioni amministrative riguardano persone residenti nel capoluogo, le altre sono state notificate a soggetti provenienti da Ascoli, San Benedetto del Tronto, Fano, Urbino, Perugia, Sirolo, Folignano, Cingoli, Tolentino, Falconara Marittima, Torrevecchia Pia, Jesi, Poggio San Marcello, Fermo, Monte San Vito, Loreto, Riano, Cattolica, Chiaravalle, Sant'Angelo in Vado, Cherasco, Colli al Metauro, Todi, Serrungarina

Il blocco stradale era stato realizzato attraversando la strada a più riprese e sostando anche sulla carreggiata per impedire la circolazione di auto e camion da e verso il porto. Ci furono sostanzialmente dei rallentamenti ma il paventato blocco dell'attività dello scalo non era riuscito.

Questi trenta verbali si aggiungono ai dieci già notificati ad altri manifestanti che avevano effettuato dei blocchi stradali alla fine del mese di ottobre.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2021 alle 14:21 sul giornale del 29 novembre 2021 - 478 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, urbino, ancona, porto di ancona, vivere urbino, articolo, green pass, no green pass, blocco del porto, san'tangelo in vado

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cw4E





logoEV
logoEV