Ad Emanuele Grifantini l'intitolazione di una Sala di Palazzo delle Marche

Alla memoria di Emanuele Grifantini il Consiglio regionale ha dedicato una Sala di Palazzo delle Marche, destinata alle riunioni delle Commissioni permanenti, inaugurata nel corso di una cerimonia che si è aperta con gli interventi del Presidente del Consiglio Dino Latini e del Vicepresidente Gianluca Pasqui. “Un uomo che ha dedicato gran parte della propria vita alla crescita della comunità marchigiana – ha esordito il Presidente Latini – rappresentando in modo egregio la realtà dell’appennino e dell’entroterra con idee, stimoli e proposte innovative”.
“Persona di grande spessore politico e umano che va annoverato di diritto tra i fondatori della Regione Marche”, così il Vicepresidente del Consiglio regionale, Gianluca Pasqui, promotore dell’intitolazione e concittadino di Grifantini.
“Con questa intitolazione – ha aggiunto Pasqui – si va a rendere omaggio a una delle figure più importanti del panorama politico regionale recente, sottolineandone la sua attenzione verso tutta la popolazione dell’entroterra maceratese che da tanti anni si trova a vivere una pesante situazione di disagio, soprattutto a causa degli eventi sismici del 1997 e del 2016”.
Alla cerimonia hanno preso parte il capogruppo del Pd, Maurizio Mangialardi, il già deputato ed ex Presidente della Regione, Adriano Ciaffi, l’ex consigliere regionale della I legislatura, Giuseppe Cerquetti. Presenti, inoltre, Mario Mosciatti, autore del libro “Moka e il Granduca”, dedicato alla figura di Grifantini, famigliari e testimoni del suo percorso politico e amministrativo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2021 alle 15:39 sul giornale del 27 novembre 2021 - 136 letture
In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cwDp