Ancona: autobus in fiamme all'Aspio, in salvo i passeggeri

1' di lettura 25/11/2021 - Paura nel pomeriggio all'Aspio di Ancona per un autobus che è andato a fuoco durante la marcia.

Incendio su un autobus durante la corsa. È successo nel primo pomeriggio di giovedì attorno alle 14.30 all'Aspio, all'altezza della rotatoria: le fiamme sono divampate all'improvviso durante la marcia, con diverse persone a bordo. Nessuna persona però è rimasta ferita o intossicata grazie alla prontezza del conducente: subito accortosi di quanto stava succedendo, ha accostato e ha fatto scendere tutti, cercando poi di spegnere le fiamme.

Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere l'incendio e mettere in sicurezza l'area. In fase di accertamento le cause del rogo, divampato nella parte posteriore dell'autobus.

“Le cause che hanno portato allo scoppio dell’incendio – ha detto il presidente di Conerobus Muzio Papaveri – sono in corso di accertamento. Tengo particolarmente a ringraziare l’autista che, con tempismo e grande lucidità, è riuscito a garantire l’incolumità dei passeggeri. Tutto il nostro personale di guida è formato per affrontare emergenze come questa. Un plauso va a naturalmente anche ai vigili del fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per prestare soccorso”.








Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2021 alle 17:04 sul giornale del 26 novembre 2021 - 403 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwoG





logoEV