Pesaro: Le Frecce Tricolori salutano l'ultima gara italiana di Valentino Rossi [IL VIDEO]

frecce tricolori misano 2' di lettura 24/10/2021 - Una domenica ricca di sorprese quella trascorsa oggi al circuito Marco Simoncelli a Misano Adriatico.

Nella gara italiana che da l'addio alla strepitosa carriera di Valentino Rossi non sono mancate le emozioni e i colpi di scena. Marc Marquez con la sua Honda vince il Gp del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, precedendo al traguardo il compagno di squadra Pol Espargarò e il ducatista Enea Bastianini che all'ultimo giro supera Quartararo e conquista il terzo gradino del podio.

Un sorpasso indolore per il francese, certo di essere il nuovo campione del mondo dopo la caduta di Bagnaia a 4 giri dal termine. Per un nuovo campione del mondo che arriva un altro se ne va.

Dopo 26 onorati anni di carriera Valentino Rossi ha disputato oggi l'ultima gara in Italia. Il Dottore è stato osannato dai migliaia di tifosi "gialli" giunti a Misano. Valentino si è concesso una passarella e circondato dai suoi amici è stato accompagnato sotto le tribune dove ha lanciato il proprio casco verso il pubblico.

Sul cielo di Misano, nella sua ultima gara italiana, sono comparse anche le Frecce Tricolori che hanno colorato l'azzurro del firmamento di verde, bianco e rosso.

Il 9 volte campione del mondo è riuscito ad agguantare la 'top ten' all'ultimo giro, nonostante una gara nelle retrovie. Poi la premiazione con il ministro Di Maio che ha consegnato al pilota di Tavullia il premio come icona del Made in Italy. "Con questo riconoscimento diciamo grazie a un personaggio non solo protagonista del motor sport, che ha rappresentato l'Italia in tutto il mondo facendo sognare milioni di tifosi", ma che ha anche "fatto viaggiare il Made in Italy ad altissima velocità sulle due ruote", ha aggiunto Di Maio

Dopo i saluti, gli abbracci e i messaggi, Valentino ha dato il suo pronostico per il 2022: "La prima fila dell'anno prossimo? Quartararo, Pecco e Marc"

"Addio Valentino! Eroe, icona e ispirazione per tanti in Italia e nel mondo! Ultimo ballo in casa completato". questo il tweet che il sito ufficiale della MotoGp dedica a Valentino Rossi.






Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2021 alle 20:57 sul giornale del 25 ottobre 2021 - 451 letture

In questo articolo si parla di attualità, valentino rossi, redazione, moto gp, frecce tricolori, misano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cqdU