Abbracci pericolosi, scoperta ladra seriale: colpiva già dal ’97, sequestrati beni per 250mila euro

1' di lettura 22/10/2021 - Se la prendeva soprattutto con delle donne anziane. Le abbracciava in modo subdolo per strappare loro gioielli e catenine, oppure si introduceva direttamente in casa loro per arraffare ciò che poteva. Ma ora è tutto finito.

Una 64enne di Rimini è infatti finita nei guai in seguito ad alcune indagini che hanno fatto emergere una lampante sproporzione tra i redditi da lei dichiarati e il patrimonio effettivamente accumulato. La sensazione è stata subito quella di dover andare a fondo per scoprire eventuali illeciti. Da qui l’attività della Questura di Rimini, che nel ricostruire il tutto ha fatto venire a galla un’attività criminosa prolifica e ripetuta nel tempo.

La riminese è infatti stata riconosciuta colpevole di numerosi furti pluriaggravati commessi - sin dal ‘97 - a Padova, Urbino, Trento, Riccione, Cesena, Gabicce, Fano, Gradara, Cortina d’Ampezzo, Milano Marittima e, negli ultimi anni, nella provincia di Forlì-Cesena. Soltanto qui sono stati ben dieci i furti messi in atto tra maggio e settembre 2018.

Il 27 settembre scorso il Tribunale di Bologna ha confermato il lavoro investigativo svolto dalla polizia di Stato, disponendo il sequestro cautelare dei beni in possesso della donna, nello specifico del patrimonio illecitamente accumulato attraverso la cosiddetta tecnica dell’abbraccio e non solo. La confisca riguarda due immobili situati nella zona turistica di Rimini, oltre ad alcuni rapporti finanziari, per un valore complessivo di circa 250mila euro.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2021 alle 15:14 sul giornale del 23 ottobre 2021 - 731 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, fano, urbino, articolo, Simone Celli, tecnica dell'abbraccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpQp





logoEV