counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Un anno di lavoro in consiglio regionale, Marta Ruggeri di M5S presenta il resoconto dell’attività svolta finora

1' di lettura
152

marta ruggeri

Un anno di lavoro nell’interesse della comunità marchigiana, senza saltare una seduta del consiglio regionale oppure una riunione di commissione. «Ci metto serietà e impegno, mi sembra doveroso nei confronti di tutti i cittadini e rispettoso verso coloro che mi hanno accordato fiducia, votandomi nel settembre dell’anno scorso». Marta Ruggeri, capogruppo di M5S, presenta il resoconto dell’attività svolta finora in Regione.

«Sempre presente alle 41 sedute del consiglio regionale e alle 47 riunioni della commissione, ho presentato 129 atti in totale», specifica Ruggeri, aggiungendo di essersi adoperata dai banchi dell’opposizione «per contribuire a una svolta e a un cambio di passo rispetto al recente passato, che finora è però latitato nell’operare della maggioranza di centrodestra».

Gli interventi di Ruggeri hanno pungolato la giunta regionale riguardo a questioni aperte o scottanti (67 le interrogazioni, 40 come prima firmataria) oppure provato a indirizzarne le scelte verso soluzioni migliorative: prodotte 36 mozioni (15 come prima firmataria), più 4 ordini del giorno e 12 risoluzioni. Su 25 proposte di legge approdate in aula, Ruggeri è stata relatrice di minoranza per 9 volte; 4 volte nel caso dei 13 atti amministrativi. Ha presentato 9 proposte di legge di cui 4 come prima firmataria.



marta ruggeri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2021 alle 18:22 sul giornale del 21 ottobre 2021 - 152 letture