Pesaro: Squalo avvistato a pochi metri dalla riva [LE FOTO]

SQUALO pesaro 1' di lettura 19/10/2021 - Un giovane esemplare di squalo verdesca è stato avvistato ieri mattina in zona molo a Pesaro.

Lo squalo verdesca si è fatto vedere vicino agli scogli nello specchio di mare antistante il molo di Pesaro. Non è la prima volta che una verdesca viena avvistata a pochi metri dalla riva.

Lo scorso 3 giugno un esemplare simile era stato filmato a Baia Flaminia, in acque poche profonde e cinto da un cerchio di plastica. In breve tempo lo squalo si era poi ripreso il largo, allontanandosi probabilmente intimorito dagli stessi bagnanti che avevano provato ad avvicinarlo.

È bene ricordare che è sempre opportuno mantenere la distanza dagli squali ed in ogni caso contattare immediatamente la Capitaneria di Porto al Numero Blu per le emergenze in mare 1530 o attraverso il numero unico di emergenza 112.

Il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, da sempre attento alla tutela dell’ambiente e della fauna marina, dispone di una rete di contatti con biologi marini ed esperti in grado di intervenire tempestivamente e portare soccorso agli esemplari in difficoltà.

Di seguito le foto.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"








Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2021 alle 14:04 sul giornale del 20 ottobre 2021 - 1381 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, squalo, articolo, SQUALO pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpcq