counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Bocce: il weekend delle marchigiane, tutti i risultati

3' di lettura
385

IL WEEKEND DELLE BOCCE MARCHIGIANE, TUTTI I RISULTATI

21° TROFEO CITTA' DI POTENZA PICENA (Coppie cat. A-Coppie cat.BCD)

POTENZA PICENA (MC) – Intensissimo weekend di bocce alla Bocciofila Montesanto, presieduta da Maurizio Ascani, per il Trofeo Città di Potenza Picena, gara per coppie divisa nella competizione per formazioni di categoria A e in quella per formazioni di categorie inferiori.

La gara per la categoria A si è svolta nella giornata di domenica 17 ottobre con 49 formazioni iscritte sotto la direzione di gara di Silvio Giustozzi.

Non si può certamente definire una sorpresa il successo di Matteo Angrilli-Boris Cassarino (Castelfidardo) che continuano nel proprio magic moment con la terza vittoria in due settimane in altrettante gare regionali. Nettissimo il successo in finale per 12-1 sui comunque bravi Stefano Setti-Cesare Tiranti (Jesina). I beniamini di casa Maurizio Ascani-Sauro Petrelli (Montesanto) si sono dovuti accontentare di un ottimo terzo posto dopo la sconfitta in semifinale per 12-8 contro Angrilli-Cassarino. Quarti classificati Mauro Tulli-Marco Petrini (San Michele).

La competizione per le categorie BCD aveva invece visto le proprie finali svolgersi nella giornata di sabato 16 con 82 coppie iscritte agli ordini del direttore di gara Avelino Onofri.

Il successo è andato a Luigi Federico Ciferri-Paolo Offidani (Monte Urano) che in finale hanno battuto 12-7 i padroni di casa Andrea Bigioni-Daniele Natali (Montesanto). Terzo posto per Gino Cola-Alex Rapari (Montefanese), quarti Fabrizio Scarpetta-Gianluca Mancinelli (Morrovalle).

TROFEO CITTA' DI FERMIGNANO (Coppie tutte le categorie)

FERMIGNANO (PU) – Il Trofeo Città di Fermignano ha riempito le corsie dell'impianto della Bocciofila Fermignanese presieduta da Filippo Regini.

Agli ordini del direttore di gara Gelsomino Torcolacci si sono sfidate 109 coppie di tutte le categorie. Trentacinque di queste formazioni erano di categoria A. Dopo i gironi di qualificazione svoltisi nel corso della settimana anche in altri bocciodromi della provincia di Pesaro-Urbino, nel pomeriggio di sabato 16 ottobre si sono disputate le finali nell'impianto fermignanese di via Santa Caterina da Siena.

A vincere è stata la coppia Tonino Aguzzi-Giacomo Juliano (Oikos Fossombrone) che hanno preceduto Andrea Muratori-Francesco Lisotta (Lucrezia). Terzi Giampiero Saudelli-Walter Poggiaspalla (Metaurense), quarti Andrea Bresciani-Enrico Castelli (Passo Ripe).

GRANDI RISULTATI IN ABRUZZO PER MOLTI MARCHIGIANI (JUNIORES E SENIORES)

“Invasione” marchigiana in Abruzzo nello scorso weekend con tanti atleti della nostra regione protagonisti in gare svolte nella regione confinante.

Nella serata di venerdì a Roseto era in programma la gara a coppie lui-lei “Memorial Filluccio”. Non c'era vincolo societario tra i due componenti della coppia. Successo per Moreno Capponi (Morrovalle) in coppia con l'emiliana campionessa d'Europa Chiara Morano. Coppia marchigiana al secondo posto con Kety Crescenzi (Salaria Monteprandone) insieme a Davide Mattioli (quest'ultimo dell'ascolano, ma tesserato con l'Aper Perugia). Coppie marchigiane anche sui gradini più bassi del podio con Giuliana Sgariglia-Massimo Monachesi (Monte Urano ed Elpidiense) e Gaia De Angelis-Fabio Wolfgang Nicolussi (Spazio Stelle Monsampolo e Valtronto Spinetoli).

Dominio degli juniores marchigiani, invece, a San Salvo (Chieti) nell'undicesima prova del circuito prestige juniores. Nell'under 18 podio tutto alle Marche con successo per Carlo Brasili (Montegranaro) che in finale ha battuto Tommaso Martini (Ancona 2000). Terzo Riccardo Campanelli (San Cristoforo Fano). Nell'under 12 vittoria per Nicola Principi (Tolentino), mentre nell'under 15 secondo posto per Riccardo Giacomoni (San Cristoforo Fano).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2021 alle 15:33 sul giornale del 19 ottobre 2021 - 385 letture