Senigallia: Allerta meteo: rischio idrogeologico, chiuse tutte le scuole a Senigallia giovedì 7 ottobre

allerta meteo 1' di lettura 06/10/2021 - Il Centro Operativo Comunale si è riunito in considerazione del messaggio di allertamento diramato dalla Protezione civile regionale in data 06.10.2021, che prevede per le zone in cui ricade il Comune di Senigallia un livello di allerta arancione per criticità idraulica e criticità idrogeologica.

In considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, su proposta del C.o.c. il Sindaco Massimo Olivetti ha disposto la chiusura per giovedì 7 ottobre di tutte le scuole di ogni ordine e grado, oltre all’annullamento del mercato settimanale del giovedì, con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo.

L’avviso di condizioni meteo avverse prevede infatti per il nostro territorio precipitazioni diffuse e persistenti, con cumulate che puntualmente potranno risultare molto elevate. Previsti anche venti con raffiche fino a burrasca forte e mare agitato, con mare da nord-est.

I cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito internet del Comune di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it; la pagina facebook e il profilo twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2021 alle 16:00 sul giornale del 07 ottobre 2021 - 5769 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, allerta meteo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cmUI