counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Senigallia: Blitz antidroga al campus scolastico, studenti si disfano di hashish e marijuana alla vista dei cani cinofili

1' di lettura
329

Proseguono i controlli da parte delle forze dell'ordine nella zona del campus scolastico di via d'Aquino e vie limitrofe, volti al contrasto del fenomeno legato al consumo e allo spaccio di droga tra i giovani.

Giovedì mattina i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno svolto il controllo con l'ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Pesaro. In una classe è stato trovato un involucro contenente 39 dosi già confezionate di hashish, per un totale di 14,7 grammi, che è stato gettato a terra da uno degli studenti durante il controllo con i cani.

I militati hanno sequestrato la droga e hanno avviato le indagini per risalire al giovena cui apparteneva l'hashish. Sempre durante i controlli i carabinieri hanno notato un gruppo di ragazzi che si trovava nel piazzale esterno della scuola e che alla vista dei militari si è defilato, gettando a terra una busta al cui interno c'erano quattro confezioni contenenti marijuana per un peso complessivo 4 gr. Ovviamente la droga è stata sequestrata e il ragazzo che l'ha gettata a terra è stato segnalato come assuntore di stupefacenti.



Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2021 alle 14:57 sul giornale del 01 ottobre 2021 - 329 letture