Non c’è terreno all’altezza di Nuova Mercedes Classe C All-Terrain

3' di lettura 23/09/2021 - È con la Nuova Mercedes-Benz Classe C All-Terrain 2021 che inizia la quinta generazione. Oltre a un outfit decisamente più aggressivo, presenta un aumento sia in larghezza che in altezza per poter affrontare ogni genere di percorso. In questo modo si avrà un netto miglioramento delle prestazioni.

Nella versione Avantgarde la sua natura da Crossover viene messa in luce dai paraurti e dalla griglia dedicati, abbinati ai passaruota che ne sottolineano la potenza.

Con il design degli esterni di Classe C All-Terrain viene modernizzato il modello di base della Station-Wagon con 40 mm di altezza e 21 mm di larghezza. I parafanghi, in tinta Dark Gray, sono stati appositamente pensati per favorire la montatura di pneumatici della larghezza di 17, 18 e 19 pollici. I paraurti nella parte inferiore sono equipaggiati con delle protezioni dedicate, mentre la mascherina anteriore si arricchisce con una finitura disegnata per questa versione.

Gli interni, così come nella versione Avantgarde della Nuova Classe C SW, sfoggiano l’elegante display da 10,25 o 12,3 pollici nella plancia. Rimangono anche il volante sportivo multifunzione in pelle nera e l’illuminazione “ambient” tipica degli ultimi modelli. La bordatura viene realizzata invece in tinta cromata con un effetto argentato, arricchendo la consolle centrale e la plancia della vettura.

Si possono selezionare tre diverse combinazioni per i rivestimenti: total black, marrone “Terra di Siena” unito al nero e per finire beige “latte macchiato” combinato al nero. Nuova Classe C All-Terrain è dotata del modulo infotainment MBUX di ultima generazione, con tanto di menù Offroad per questa versione, in grado di segnalare informazioni utili al pilota, primi fra tutti l’inclinazione e l’angolo di sterzata della vettura.

A livello di motorizzazione Nuova Classe C All-Terrain è disponibile sia a benzina con una potenza di 224 CV che diesel. Quest’ultima sfoggia la bellezza di 220 CV, mentre Classe C 300d 4MATIC ne ha ben 285. Entrambe le motorizzazioni di questo nuovo modello sono 4 cilindri con sistema elettrificato Mild Hybrid a 48 volt. Di serie cambio automatico 9 rapporti con trazione integrale 4MATIC. Le ultime novità riguardano infine le modalità di guida e gli accessori.

Eco, Comfort, Sport e Individual, le quattro modalità classiche di guida, sono affiancate da due novità in fase di guida: Offroad e Offroad+. Grazie a queste ultime non ci sarà terreno abbastanza impervio o sconnesso su cui Nuova Classe C All-Terrrain non saprà offrire una maggiore aderenza e stabilità. Tutto merito del controllo dell’erogazione del motore, dello sterzo, della trazione integrale e dell'assistente alle discese.

Ultima carta vincente di Nuova Classe C All-Terrain è la nuovissima funzione Digital Light dei fari a led. Grazie a questo sistema si sarà in grado di modificare in automatico il fascio di luce dei fanali in base alle informazioni del gps (funzione sfruttabile entro i 50 km/h). Un accessorio disponibile su richiesta è il gancio traino elettrico a scomparsa, capace di trainare fino a 1800 kg e di stabilizzare il rimorchio a velocità superiori a 65 km/h.






Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2021 alle 10:39 sul giornale del 23 settembre 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckuE