Jesi: Fiere di San Settimio, stand e bancarelle animano il centro dal 23 al 25 settembre

Fiere di San Settimio 2' di lettura 20/09/2021 - Come sarà quest'anno, con green pass e lotta agli abusivi. Consigli per i visitatori: dove parcheggiare l'auto.

Colori, suoni, profumi, sapori: questa l'anticipazione dell'edizione 2021 delle Fiere in occasione del Santo Patrono, San Settimio che cade il 22 settembre, giorno dell'anteprima. Le Fiere si svolgeranno dal 23 al 25 settembre: le vie del centro storico e le piazze saranno animate da stand e bancarelle con prodotti enogastronomici, di artigianato e merce di ogni genere. Sono oltre 400 le bancarelle di espositori provenienti da tutta Italia.
Un appuntamento irrinunciabile dal 1304. Per chi non conoscesse la storia delle Tre Fiere, ossia dei tre giorni successivi a quello dedicato al Santo Patrono protettore di Jesi, San Settimio, nasce nel Medioevo, periodo in cui risale un antico documento custodito presso la Biblioteca Planettiana. È datato 2 settembre 1304 ed è il messaggio di un banditore pubblico che annuncia ad Assisi e Perugia.

Storia e tradizioni, prodotti e oggetti per tutti i gusti e per tutte le esigenze, arti e mestieri, spettacoli e attrazioni, nell'allegro vociare di venditori ambulanti e pubblico rendono Jesi e le Fiere di San Settimio uniche e irripetibili. Quest'anno sarò richiesto il green pass per accedere alle fiere e resterà sempre valida la raccomadnazione di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro e di indossare la mascherina in caso di assembramenti.

Sempre alta l'attenzione contro l'abusivismo e la vendita di merce contraffatta. La multa per chi acquista dagli abusivi varia da 100 a 7000 euro.

Dove parcheggiare?

Parcheggi in città

  • Via Marco Polo area retrostante il Commissariato di PS ed il parcheggio antistante il cinema (per poi utilizzare il sottopasso ferroviario per accedere all’area fiera);
  • Parcheggio Mercantini v.le della Vittoria;
  • Parcheggio via D’Antona (dietro bar why Not)
  • Parcheggio Zannoni;
  • Parcheggio via del Molino zona antistante piscina comunale

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2021 alle 16:12 sul giornale del 21 settembre 2021 - 2550 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, fiere, san settimio, articolo, redazione vivere jesi, fiere di san settimio 2021, lotta abusivismo, mappa delle fiere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cj4P