Fano: Tragedia di Corinaldo, Francesco Vitali ricorda la sorella Benedetta nel giorno in cui avrebbe compiuto 18 anni: “Auguri a te e alla tua allegria”

2' di lettura 10/09/2021 - Oggi avrebbe compiuto diciotto anni. Invece il destino, come ormai sappiamo fin troppo bene, ha voluto diversamente. Però non è mai troppo tardi per ricordare, per celebrare, per rendere omaggio nonostante l'inevitabile malinconia. Lo sa bene Francesco Vitali, fratello di Benedetta, la giovane fanese che – insieme ad altre cinque persone - ha perso la vita nel dicembre 2018 nella tragedia della Lanterna Azzurra a Corinaldo. Vi riportiamo di seguito - con il suo diretto consenso - le parole che Francesco ha voluto dedicare all'amata sorella attraverso un post su Facebook. Un ricordo limpido e profondo, che fa il paio con le altre occasioni in cui Francesco ha già dimostrato una sensibilità e un'arte oratoria fuori dal comune.

"Oggi sarebbe stato il giorno del tuo 18esimo compleanno, cosa dire? È brutto immaginare, ma purtroppo è l’unica cosa che posso fare. Quindi come sarebbero stati i tuoi 18 anni, la tua festa, i tuoi preparativi, la tua capacità impeccabile di organizzarsi, e di rendere sicuramente quella serata unica? Mi sarebbe piaciuto farti un regalo gigante, perché alla fine è quello che ti saresti meritata. Mi sarebbe piaciuto avere un po’ di normalità in questa vita, e magari fare una cena con tutta la famiglia, ma ahimè non mi è concesso. Quindi.. a questo giorno che sarebbe stato un giorno stra-felice, bello, e sicuro non malinconico come questo, alla tua voglia di vivere, alla tua spensieratezza, alla tua allegria, e alla tua forza. Auguri sorellina mia, la mamma ti darà un grosso abbraccio anche da parte mia. Ti amo, ti amo, ti amo… per sempre. Con tutto l’amore del mondo, tuo fratello".


Seguono alcune foto di Francesco e Benedetta insieme.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2021 alle 23:26 sul giornale del 11 settembre 2021 - 2837 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, corinaldo, Simone Celli, Benedetta Vitali, tragedia di corinaldo, lanterna azzurra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciFK





logoEV
logoEV