counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: Imbarcazione incagliata: tanto spavento e qualche escoriazione per due diportisti

1' di lettura
264

Nuovo mezzo navale per la Guardia Costiera di Pesaro

Nel tardo pomeriggio di oggi il nuovo battello veloce della guardia costiera è intervenuto in soccorso a due diportisti che si trovavano in difficoltà nelle acque antistanti Fiorenzuola di Focara.

L’operazione di assistenza è stata fin dai primi momenti particolarmente complessa poiché il natante di piccole dimensioni si trovava incagliato a breve distanza dalla riva ed era esposto ad una forte risacca.

Per tale ragione i soccorritori hanno proceduto al trasbordo dei due malcapitati, per poi iniziare le attività di disincaglio finalizzate a riportare in galleggiamento imbarcazione.

Alle attività di soccorso hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco con una propria moto d'acqua, mezzo quest'ultimo particolarmente indicato nelle aree di basso fondale.

La disavventura si è conclusa con tanto spavento e qualche piccola escoriazione per i due diportisti che, una volta in sicurezza, hanno fatto rientro nel loro porto di provenienza.

La Guardia Costiera di Pesaro rammenta a tutta l'utenza del mare l'importanza di rispettare le distanze dalla costa - specie nei tratti di mare antistanti le parti rocciose. Una navigazione consapevole trova le proprie fondamenta nella perizia marinaresca e nella conoscenza di tutta la normativa vigente.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"



Nuovo mezzo navale per la Guardia Costiera di Pesaro

Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2021 alle 09:35 sul giornale del 09 settembre 2021 - 264 letture