Fano: auto contro scooterone. Alessandro muore nello schianto

1' di lettura 08/09/2021 - Scontro fatale intorno alle 13 30 di mercoledì. Un’auto ha svoltato a sinistra non rispettando la segnaletica, così uno scooterone in arrivo ne ha centrato la fiancata. Lo schianto non ha lasciato scampo al centauro.

A perdere la vita è stato Alessandro Minardi, 57enne residente a Sant’Orso ma che lavorava come meccanico a Calcinelli di Colli al Metauro. L’incidente è avvenuto nella zona del Codma a Rosciano di Fano, all’altezza dello spartitraffico tra via Campanella e la strada comunale del cimitero. Minardi stava provenendo - in sella alla sua Yamaha TMax 500 – dalla rotatoria di via Galilei. All'altezza di via Beretti si è poi scontrato con Audi A4 station wagon proveniente dal senso opposto condotta da un 26enne di Milano.

Un urto violento che ha provocato al fanese dei gravi traumi, a causa dei quali è deceduto poco dopo, rendendo inutile l’intervento dell’eliambulanza che nel frattempo era stata fatta partire. Il 26enne è stato invece accompagnato in ospedale in stato di shock.

Sul posto polizia locale e vigili del fuoco. La strada in cui è avvenuto il sinistro è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata dell'intervento. Una strada già oggetto di forti polemiche. Tanta è infatti la rabbia dei residenti per un incrocio palesemente pericoloso, secondo cui si tratterebbe di una tragedia annunciata.


Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2021 alle 20:40 sul giornale del 09 settembre 2021 - 1964 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, incidente, ambulanza, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cieC





logoEV
logoEV