counter

Fermana, ingaggiato il difensore Blondett, va in prestito Diouane

2' di lettura 30/08/2021 - FERMO - La società gialloblù ha tesserato il difensore centrale Edoardo Blondett. Ligure, classe 1992, alto 185 cm, gran fisico, Blondett vanta una lunghissima esperienza in Serie C dove ha collezionato 246 gare, realizzando anche 6 reti vestendo le maglie di Valenzana, Portogruaro, Cosenza (vincendo la Coppa Italia di C nel 2014-2015), Catania, Casertana e Reggina con cui ottiene la promozione in Serie B nella stagione 2019-2020. Al contempo il giovane Diouane è stato ceduto in prestito al Montegiorgio dove potrà farsi le ossa.

Nell’ultima stagione invece Blondett ha collezionato 32 presenze equamente distribuite tra Alessandria (con un gol all’attivo) e Livorno; idem per due squalifiche per somma di ammonizioni, due anni prima due squalifiche per espulsione diretta, e altre nelle annate precedenti, fatti che testimoniano la sua grinta che dovrà essere disciplinata. In carriera anche una convocazione con la nazionale Under 20 e una con quella Under 21. Ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2023.
Sono veramente molto carico per questa nuova esperienza con la maglia della Fermana, per la quale sono pronto a dare il massimo. Ho grande entusiasmo perché arrivo in una società che sa fare le cose per bene e in questi anni si è particolarmente distinta in categoria, consolidandosi nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza in gialloblù e di conoscere il Recchioni che ho saputo essere un campo caldo in cui la tifoseria si sente molto anche se non ho mai avuto modo di calcare, fino ad ora. Della rosa attuale conosco Giorgio Capece e Nicolò Sperotto con i quali ho condiviso esperienze in passato ma sono sicuro che l’ambientamento sarà estremamente semplice e veloce”.

Yassine Diouane in prestito al Montegiorgio
Allo stesso tempo il giovane difensore Yassine Diouane, classe 2003, è stato ceduto in prestito al Montegiorgio in Serie D. Diouane ha svolto l’intera preparazione con la formazione gialloblù ed esordendo da titolare anche nelle competizioni ufficiali, in occasione del match di Coppa Italia in casa del Siena.






Paolo Bartolomei


Questo è un articolo pubblicato il 30-08-2021 alle 20:59 sul giornale del 31 agosto 2021 - 184 letture

In questo articolo si parla di sport, paolo bartolomei, articolo, Blondett

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cgWa





logoEV
logoEV