counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Fermo: In attesa del rientro a scuola, la Caritas promuove il centro estivo per bambini a Montefortino

1' di lettura
167

La Caritas, l'associazione La Fenice e il Comune di Montefortino organizzano il centro estivo, per tornare alla normalità... insieme!

È iniziato lunedì 23 agosto il centro estivo promosso dalla Caritas, insieme all'associazione La Fenice e il Comune di Montefortino, che prevede attività di laboratorio e di gioco presso il Centro di Comunità S. Andrea di Montefortino, grazie al coinvolgimento dei volontari Caritas e di alcuni giovani animatori.

Il centro estivo è l'occasione per continuare le attività di aggregazione avviate nel mese di luglio con il laboratorio musicale, anche per stare insieme e iniziare a prepararsi alla ripresa della scuola.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, presso il Centro di Comunità S. Andrea e presso i giardinetti. Spiega la referente della Caritas: “Le attività nascono dall’esigenza della condivisione e per tornare ad apprezzare la bellezza dello stare insieme. Per noi è bello poter vedere i bambini e ragazzi riunirsi ed è anche molto importante il coinvolgimento dei volontari e dei giovani animatori, che dedicano tempo e passione per organizzare laboratori, giochi e aiuto compiti per i più piccoli".

Un ringraziamento alla Caritas e ai suoi volontari, all'associazione La Fenice per aver fatto riscoprire a Montefortino la gioia dello stare insieme, soprattutto per la particolare attenzione rivolta ai bambini.

Per informazioni e iscrizioni al centro estivo, rivolgersi al numero 339-5323781 (Anna)



Questo è un articolo pubblicato il 26-08-2021 alle 13:50 sul giornale del 27 agosto 2021 - 167 letture