counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CULTURA
comunicato stampa

Fano: Nel weekend torna lo Znort, il più piccolo grande festival dedicato al fumetto: il programma

2' di lettura
62

Facendo suo il motto ‘non c’è due senza tre’, la kermesse fanese propone per il terzo anno consecutivo una nuova serie di eventi tutti dedicati alla passione fumetto.

L' apertura è fissata per venerdì 27 Agosto alle ore 17.30 con l’inaugurazione della mostra del bolognese Francesco Cattani presso la "MeMo - Mediateca Montanari", cui sarà possibile assistere e prendere parte all'incontro con l'autore previa prenotazione allo 0721 887834 (la mostra sarà visitabile fino al 19 settembre). Successivamente, sabato 28 Agosto dalle ore 19 il festival entrerà nel vivo presso il giardino del Bastione Sangallo con banchetti, firmacopie, presentazioni e musica. Tra gli ospiti presenti Lapis Niger aka Napo (UokiToki), Marie Cècilie, TommyGun Moretti, Nigraz, Samuele Canestrari, Francesco Cattani, Sergio Algozzino, Pierz, Moro e tanti altri.

Per la grande novità di questa edizione, invece, occorrerà aspettare settembre, quando lo Znort si sposterà a Cagli per una tre giorni interamente dedicata a workshop e relax: un vero e proprio "Corso di sopravvivenza al fumetto" (questo il titolo dell'evento) in compagnia di quattro grandi autori del momento per conoscere i segreti del mestiere e tentare di sopravvivere nell'impervio mondo del fumetto. Fumetti Brutti, TommyGun Moretti, Grazia La Padula e Francesco Cattani sveleranno ai partecipanti le quattro vie del fumetto: l'Underground, la Francia, le Stelle, Il Guerriero. L'evento è fissato per venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre 2021 presso l'agriturismo "Ca' Le Suore" - Cagli (PU).

Posti limitati su prenotazione. Costo euro 250 comprensivo di workshop e soggiorno per tutti e tre i giorni . L'evento è sostenuto da Koh-i-noor Tombow che fornirà i materiali da disegno ai partecipanti. Per info e dettagli si rimanda ai canali social del festival. www.znortfestival.blogspot.it, znortfestival@gmail.com.


Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2021 alle 16:46 sul giornale del 24 agosto 2021 - 62 letture