counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Civitanova: Comune di Civitanova Marche: Uffici comunali chiusi il giorno del Patrono

2' di lettura
187

Gli uffici comunali rimarranno chiusi domani mercoledì 18 agosto, giorno del patrono San Marone. Come di regola, in occasione delle festività saranno garantiti i servizi essenziali attraverso il personale incaricato o mediante reperibilità.

In occasione della festa del Santo patrono di Civitanova, gli uffici comunali rimarranno chiusi.

Il personale incaricato garantirà i servizi essenziali.

E' attivo anche il servizio di pronta reperibilità al numero 33764256 per le seguenti necessità:

Apertura improvvisa di buca e/o voragine sulla sede stradale o sul pubblico marciapiede, o su aree comunali di circolazione e di uso pubblico. b. Rottura e/o ostruzione improvvisa della condotta fognante acque bianche, ed allacci scarichi fino al pozzetto di allaccio utenza ubicato al limite della proprietà privata; c. Presenza improvvisa sulla sede stradale di materiali sdrucciolevoli pericolosi per la viabilità (sabbia, ghiaietto); d. Presenza improvvisa sulla sede stradale di materiale oleoso pericoloso per la viabilità (perdita di olii a seguito incidente stradale, rottura impianto idraulico di autoveicoli di ogni genere, ecc.) e. Inizio di precipitazioni nevose e/o formazione di ghiaccio, quando non è individuato un responsabile nel Piano Neve annuale; f. Nubifragi con conseguenti danni alla viabilità, alle infrastrutture, ai manufatti; g. Danni improvvisi ai fossi a cielo aperto atti alla raccolta e smaltimento delle acque meteoriche; h. Distacco di parti di strutture murarie di qualsiasi tipo, di fabbricati di ogni genere, la cui caduta su aree pubbliche adibite al transito, crea pericolo alla pubblica incolumità; i. Rottura e danni causati a tutti i fabbricati e manufatti, ed a quant’altro, confinante o sulle aree di proprietà comunale e quindi soggette all’uso pubblico e di viabilità, limitatamente alla perimetrazione e confinamento della zona pericolosa, j. Rimozione di carcasse di animali anche spiaggiate. k. Interventi di carattere igienico sanitario di particolare rilievo, minaccia per la salute e l’incolumità pubblica

Intervento del Corpo di Polizia Municipale:
Svolgimento del Servizio di Polizia Stradale in occasione degli interventi di natura tecnica illustrati al punto 1 del presente articolo; b. Esigenze straordinarie collegate all’esercizio delle funzioni ed all’espletamento dei Servizi di competenza che richiedono l’intervento e/o la presenza dell’Ufficiale di P.M. nei turni domenicali e festivi. c. Esecuzione dei provvedimenti di affido minori ex art. 403 C.C.. d. Predisposizione ed esecuzione di ordinanze di T.S.O. e A.S.O..”



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2021 alle 17:20 sul giornale del 18 agosto 2021 - 187 letture