counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Urbino: "Il soffio della nuova vita" eseguito dal quartetto Oasi, approda in Piazza Rinascimento

2' di lettura
191

L' opera di Roberta Arduini che inneggia appassionatamente tra emozionanti Parole e Musica, un nuovo RI-nascimento interiore, in perfetta simbiosi con la Storia Urbinate e le sue meraviglie architettoniche, andrá in scena proprio davanti agli "Occhi" del suo passato eterno. Accoglieremo la pura bellezza della Ri-nascita proprio nella città Rinascimentale per eccellenza.

Ripercorreremo con umiltà le paure più recondite, i nostri primordiali bisogni e istinti che il periodo di clausura ha fatto emergere; desidereremo un nuovo Rinascimento e accoglieremo la pura bellezza della Ri-nascita con un Inno ai sensi, alla Vita, all' Italia e alla beatitudine su questa Terra che rende tutti Dei e che ci unisce all'eterno.

Roberta Arduini, voce recitante, ci accompagnerà verso un Viaggio sensoriale dove la potenza delle parole e della musica eseguita da Paride Battistoni, Jacopo M. Mariotti e Alceste Neri, diventeranno la culla trasportata dalle onde delle emozioni e sensazioni più autentiche che il Cuore ricerca mentre la vita scorre.

I musicisti e Professori d'Orchestra di alto valore tecnico e musicale, eseguiranno celebri colonne sonore e brani suggestivi, in un emozionante connubio di Musica, Parole e Poesia.

"IL SOFFIO DELLA NUOVA VITA":

Roberta Arduini - Autrice e voce recitante

Paride Battistoni - violino

Jacopo Mariotti - violoncello

Alceste Neri - pianoforte

Oltre allo spettacolo " il soffio della nuova Vita", l' autrice ha "partorito" anche i seguenti spettacoli di grande valore umano e sociale che hanno avuto grandi riscontri mediatici ed emozionato il pubblico ovunque:

"La Verità negli occhi dell'Amore"

"Echi antichi nella voce di Madre Terra"

"Dal buio della notte all'alba della Vita"

Gli spettacoli con il quartetto OASI, dell' Autrice Roberta Arduini, prevedono un emozionante connubio di parole e musica di alto livello (importanti colonne sonore e famosi brani classici).

I testi toccano in profondità i diversi aspetti dell'esistenza umana e del suo mondo interiore, sviscerando dolcemente i lati psicologici profondi che regolano i comportamenti, creando una sorta di riflessione che induce verso una maggiore consapevolezza interiore.

Ogni emozionante argomento viene sviluppato in maniera diversa e originale, coinvolge lo spettatore e lo accompagna a vivere in prima persona il proprio viaggio interiore in maniera realistica, ma allo stesso tempo poetica e meditativa; una culla trasportata dalle onde delle emozioni e sensazioni più autentiche, che il Cuore ricerca mentre la Vita scorre.

PIAZZA RINASCIMENTO, URBINO LUNEDI' 16 AGOSTO ALLE 21.00





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2021 alle 09:56 sul giornale del 13 agosto 2021 - 191 letture