Fano: Potere alla parola: arriva 'SayFest', un triplo contest per giovani su poesia, musica e spettacolo

2' di lettura 04/08/2021 - Il Bastione Sangallo il prossimo 6, 7 e 8 agosto ospiterà “SAY FEST. Show. Art. Young” una competizione che verte su tre ambiti: poesia, musica e spettacolo il cui minimo denominatore è la parola. A gareggiare saranno circa 30 ragazzi, precedentemente selezionati da una call pubblica, di età compresa tra i 14 e i 35 anni. Per ogni categoria verrà eletto un vincitore sulla base del giudizio espresso da due esperti del settore e dal voto del pubblico rilevato attraverso una piattaforma. A valutare la categoria poesia saranno Carolina Iacucci e Greta Gaspari, mentre Marco Florio ed Edoardo Frustaci valuteranno i candidati dello spettacolo, infine gli aspiranti cantanti saranno esaminati da Leonardo Benazzi, Giuseppe Gismondi e Stefano Venturi.

Le organizzatrici\ideatrici sono Martina Broccoli, Selene Chersicla, Veronica Orciari, tre studentesse appassionate e intraprendenti, da sempre amanti del mondo della cultura, che spiegano: “Ci siamo messe in gioco per regalare alla nostra Fano un festival che permettesse ai giovani come noi di esprimersi in uno spazio tutto loro, nell’ambito di tre meravigliose arti della parola. Siamo felici di vantare la collaborazione della cantante e insegnante di canto Clarissa Vichi e di Clelia Raffaele, psicoterapeuta con la passione per l’organizzazione di eventi. Ci auguriamo che questo festival possa rappresentare un momento di svago e di divertimento sia per i partecipanti sia per gli spettatori. In un momento particolare come quello che stiamo attraversando, la musica, lo spettacolo e la poesia possono rappresentare una chiave di volta nel dialogo tra i giovani e la città”.

“Siamo orgogliosi - plaude l’assessora Sara Cucchiarini - di poter sostenere l'iniziativa di questo giovane e promettente gruppo di ragazze nato nel prolifico contesto di Impronte Femminili, rassegna divenuta laboratorio di idee e luogo di scambio per la città e il territorio. I giovani hanno bisogno e voglia di mettersi alla prova e noi dobbiamo credere in loro soprattutto dopo un periodo così proibitivo e difficile, per tutti. E' nostro compito offrire loro quelle opportunità per dimostrare ed essere ciò che sono e ciò che vogliono diventare. Nella tre giorni del festival ci saranno special guest come Diletta Begali e Lucrezia Ercoli che avremo il piacere di ospitare nuovamente e questa volta in presenza. Voglio ringraziare anche l'Assessore al Turismo Etienn Lucarelli per il sostegno di questo percorso".

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2021 alle 18:18 sul giornale del 05 agosto 2021 - 168 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, comune di fano, comunicato stampa, sayfest





logoEV
logoEV