counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Approvata la proposta di Biancani: Green pass anche per accedere all'aula del Consiglio Regionale

1' di lettura
146

Sono molto contento che la proposta che ho fatto insieme al gruppo PD, sia stata accolta dalla conferenza dei capigruppo del Consiglio Regionale. Al rientro dalla pausa estiva, a tutti coloro, assessori e consiglieri regionali compresi, che vorranno accedere all'aula, sarà richiesto il green pass.

Abbiamo presentato questa proposta perché la politica deve dare il buon esempio e non può far finta di niente, chiedendo ai cittadini e ai vari servizi e attività di rispettare delle regole senza che anch'essa dimostri di rispettarle.

Ad oggi il green pass sarà richiesto ad esempio per bar, ristoranti al chiuso, palestre, eventi sportivi, teatri, cinema e spettacoli. Inoltre si sta valutando l'obbligo per alcune categorie di lavoratori e per i mezzi di trasporto a lungo percorrenza.

L'aula del Consiglio regionale è un luogo chiuso, con poca ventilazione e in cui stiamo per molte ore, quindi trovo sensato che per accedere in sicurezza venga richiesto il green pass come ai cittadini che frequentano luoghi al chiuso o all’aperto con forte rischio di assembramenti.

La politica è giusto che dia segnali tangibili e questo è il minimo che possiamo fare. Mi auguro che anche altre istituzioni seguano il nostro esempio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2021 alle 19:17 sul giornale del 05 agosto 2021 - 146 letture