Fano: Davide Shorty, il figlio di Ivan Graziani e non solo: ad agosto al Rastatt musica e danza con “E lucevan le stelle”

4' di lettura 27/07/2021 - Dal 3 al 18 agosto torna a brillare l’Anfiteatro Rastatt con “E lucevan le stelle”, la rassegna artistica che si inserisce nelle manifestazioni dal vivo legate a “Fano en plein air” avviate già dallo scorso anno che annoverano, ad esempio, il Mercoledì degli Artisti”.

Grazie alla sinergia con la Pro loco di Fano, la Fondazione Teatro della Fortuna, l’Orchestra Sinfonica Rossini e con il sostegno della Bcc, viene proposto un programma variegato, in cui saranno protagonisti le realtà e gli artisti del territorio che allieteranno il pubblico con esibizioni, concerti e musical.

“Con “E lucevan le stelle” - chiosa l’assessore al Turismo Etienn Lucarelli - completiamo il progetto di “Fano En Plein Air” con cui siamo andati a caratterizzare i principali luoghi turistici cittadini, così da farli respirare a pieni polmoni. Penso a “Musica a Mare” a Pontesasso, al “Venerdì dei Bambini” a Torrette, al “Mercoledì degli Artisti” e al “Giovedì sotto le Stelle” in Piazza XX settembre fino alle serate alla Rocca Malatestiana e all’ex Chiesa di San Francesco. L’idea è quella di animare tutta la città, con un programma nutrito visto che ad agosto si avrà l’apice delle presenze turistiche”. E su “E lucevan le stelle” Lucarelli declina i principali punti di forza: “Grazie all’organizzazione della Pro Loco, creiamo le condizioni di un format che consente ad artisti e organizzazioni di predisporre i propri eventi in totale sicurezza, evitando così un investimento economico legato al rispetto delle normative covid che molti di loro non avrebbero potuto sostenere. Questa strategia coniuga la valorizzazione dei nostri talenti locali con l’intento di far trascorrere a cittadini e turisti serate piacevoli, nel pieno concetto di Fano en Plein Air”.

“Un ringraziamento - spiega Massimo Macor, presidente della Pro Loco di Fano - va all’amministrazione per questa collaborazione che mette al centro la volontà di animare le serate estive del lungomare di Sassonia. Un programma sicuramente corposo, nato per accontentare tutti i gusti, ma sopratutto le diverse fasce di età che potranno condividere insieme questi spettacoli”.

"Porteremo in scena due spettacoli - afferma Saul Salucci direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini - l’11 agosto è in programma 'Freedom', mentre il 16 agosto 'Sei Bellissima'. Sono molto felice che l'Anfiteatro Rastatt, un luogo che frequentavo da bambino, sia dall'anno scorso un teatro a cielo aperto a due passi dal mare. Devo riconoscere la grande qualità del programma e la grande proposta culturale offerta attraverso il coinvolgimento di realtà e artisti di spessore".


Il programma

A tenere a battesimo la serie di eventi due spettacoli di danza: il primo sarà il 3 agosto alle 21 con ”Don Quixote” a cura di Asd Arte e Danza e il secondo sarà “Cats Life” il 4 agosto in cui si esibiranno le ballerine di “Arte e Danza”. Giovedì 5 agosto Teatro in Faccia porterà “Medea allo specchio”, mentre venerdì 6 agosto sarò la volta de “Le Ancelle della Luca” con uno spettacolo di poesia, musica e canto. Domenica 8 agosto, sarà la volta di “Notte in moda”, sfilata di Arte e Moda. Lunedì 9 agosto e martedì 10 agosto il divertimento sarà assicurato con gli spettacoli del Gaf e del San Costanzo Show. San Costanzo Show che replicherà poi il 17 agosto con “Il codice della Cecca”.

L’Orchestra Sinfonica Rossini porterà in scena due spettacoli: l’11 agosto è in programma “Freedom", mentre il 16 agosto presenterà “Sei Bellissima”. Il 14 agosto con il concorso di “Voci Nuove” e la serata di Ferragosto con l’omaggio a Filippo Graziani” sarà protagonista il Festival della Fortuna. il 12 agosto il “Senza Tempo Live Music” punterà i riflettori su “Davide Shorty & Straniero Band”. Chiudendo la rassegna ci sarà un tuffo nel passato con la serata medievale della Pandolfaccia.

Il prezzo per accedere alle serate varierà in base agli spettacoli: da alcuni gratuiti si passerà ad altri che abbracceranno una ventaglio che va dai 2 fino ai 15 euro.

Per tutti gli spettacoli è obbligatorio acquistare il biglietto su liveticket.it/rastatt oppure direttamente al botteghino presente all’Anfiteatro Rastatt fino ad esaurimento dei posti disponibili che sono stimabili in 330. Info e Prenotazioni al 348.2715070.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2021 alle 18:19 sul giornale del 28 luglio 2021 - 181 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, comune di fano, Pro Loco, Pro Loco Fano, comunicato stampa





logoEV
logoEV