Trasporti, Emiliozzi (M5S): "15 milioni alle Marche per l'acquisto di bus di nuova generazione"

1' di lettura 23/07/2021 - “Saranno stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili 600 milioni di euro alle Regioni e alle Province autonome di Trento e Bolzano per l’acquisto di bus a metano, elettrici o a idrogeno e al rinnovo delle relative infrastrutture per il trasporto pubblico extraurbano e suburbano.

I fondi sono stati approvati dalla Conferenza Stato-Regioni e, secondo la ripartizione stabilita, 15 milioni spetteranno alle Marche e saranno spendibili nel periodo 2021-2026.”

Lo annuncia in una nota la facilitatrice Marche del Movimento 5 Stelle Mirella Emiliozzi.

“Questi fondi si vanno ad innestare all’interno di un disegno che prevede una sempre maggiore sostenibilità nell’intero sistema trasporto pubblico, come anche un rafforzamento delle infrastrutture e dei collegamenti fra Regioni. Sono il frutto di una lunga mediazione condotta con forza dal Movimento 5 Stelle sul fondo complementare, per la quale ringrazio anche i miei colleghi in Commissione Trasporti al Senato Coltorti, di cui è presidente, e Fede. È stato, infatti, possibile riuscire ad ottenere vincoli più stringenti per ciò che riguarda il tema della sostenibilità e delle ripartizioni eque degli stanziamenti fra Regioni” continua la deputata parlamentare.

“È un risultato di cui siamo orgogliosi: raggiungere un basso impatto ambientale dei trasporti è possibile soltanto guardando a tecnologie innovative sempre più ecologiche. Invito, pertanto, gli Enti locali ad approfittare di quest’opportunità che vuole dare il via ad azioni di rilancio per città sempre più vivibili e meno inquinate.” Conclude Mirella Emiliozzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2021 alle 16:20 sul giornale del 24 luglio 2021 - 163 letture

In questo articolo si parla di attualità, mirella emiliozzi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbOj