Pesaro: Ex Amga, bonifica al via a settembre

Ad aggiudicarsi la gara il Gruppo ITQ S.r.I. società di Spresiano (TV), per un importo contrattuale massimo pari a Euro 437.163,93. L’assegnazione, tramite procedura negoziata alla quale sono stati invitati operatori iscritti all’albo dei fornitori qualificati.
Un progetto a step, che prevede: la pulizia dell’area, la realizzazione delle opere civili, scavi e realizzazione del fito-lago.
L’azione di bonifica si svolgerà su due binari:
- Bioaugmentation, ovvero l’addizione di microorganismi selezionati dal sito e specializzati nella biodegradazione dei contaminanti target, al fine di attivare /accelerare i processi degradativi di interesse per la bonifica del sito.
- Phytoremediation cioè l’utilizzo dei processi metabolici e fisiologici caratteristici delle piante per contenere, eliminare o ridurre, al di sotto di valori di concentrazione stabiliti dalla legge, la presenza nell’ambiente di alcune sostanze organiche e inorganiche classificate come pericolose.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2021 alle 14:52 sul giornale del 17 luglio 2021 - 301 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, area Ex Amga, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/caIR
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...