counter

Pesaro: "Il fantastico mondo dei Camillas": ecco il nuovo murales di via La Marca (FOTO)

Murales Via La Marca 1' di lettura 15/07/2021 - Nella mattinata odierna, presso il sottopasso di Via La Marca a Pesaro, è stato inaugurato un murales intitolato: "Il fantastico mondo dei Camillas". L'opera in questione, è stata realizzata dai seguenti artisti: Francesco Zanotti e Claudio Tacchi.


I due a margine dell'inaugurazione, hanno parlato così ai microfoni dei giornalisti presenti: "L'idea è nata parlando con l'amministrazione comunale, perché vogliamo riqualificare tutti i sottopassi della città. Dedichiamo questo murales a Mirko dei Camillas. Per noi era un amico. Qui trovate tutti gli elementi che caratterizzano le loro canzoni. Abbiamo realizzato quest'opera con molta dedizione e passione. Certo, non è stato semplice perché era necessario chiudere la strada, però è stato molto bello".

Colpo d'occhio a dir poco meraviglioso. Ora il sottopasso di Via Marca a Pesaro, appare molto colorota e quindi vivace. Durante la realizzazione, i due artisti sopra citati, hanno inserito alcuni elementi che caratterizzano i brani dei "Camillas". Come già successo in passato, anche per quest'opera è stato prezioso il supporto dell'amministrazione comunale. Inoltre, durante la presentazione, è stato sottolineto l'importante contributo offerto da Aspes e Bartoli Vernici.

"Improntiamo questo progetto per la riqualificazione dei sottopassi della città - ha dichiarato Massimiliano Santini, Coordinatore eventi -. Col sindaco abbiamo deciso di realizzare il progetto "Sotto…passaggi d’arte urbana”. All'inaugurazione era presente anche Matteo Ricci che ovviamente, si è mostrato entusiasta dell'opera realizzata dai due artisti: "Dedichiamo questo murales a Mirko perché lui è sempre nei nostri cuori. Abbiamo deciso di iniziare il piano di riqualificazione, grazie al prezioso supporto di tutti, per migliore quelle zone della città che spesso sono trascurate".








Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2021 alle 18:11 sul giornale del 16 luglio 2021 - 234 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, Marco Lonigro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cayT





logoEV
logoEV
qrcode