counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Pesaro: "Il fantastico mondo dei Camillas": ecco il nuovo murales di via La Marca (FOTO)

1' di lettura
248

Murales Via La Marca

Nella mattinata odierna, presso il sottopasso di Via La Marca a Pesaro, è stato inaugurato un murales intitolato: "Il fantastico mondo dei Camillas". L'opera in questione, è stata realizzata dai seguenti artisti: Francesco Zanotti e Claudio Tacchi.


I due a margine dell'inaugurazione, hanno parlato così ai microfoni dei giornalisti presenti: "L'idea è nata parlando con l'amministrazione comunale, perché vogliamo riqualificare tutti i sottopassi della città. Dedichiamo questo murales a Mirko dei Camillas. Per noi era un amico. Qui trovate tutti gli elementi che caratterizzano le loro canzoni. Abbiamo realizzato quest'opera con molta dedizione e passione. Certo, non è stato semplice perché era necessario chiudere la strada, però è stato molto bello".

Colpo d'occhio a dir poco meraviglioso. Ora il sottopasso di Via Marca a Pesaro, appare molto colorota e quindi vivace. Durante la realizzazione, i due artisti sopra citati, hanno inserito alcuni elementi che caratterizzano i brani dei "Camillas". Come già successo in passato, anche per quest'opera è stato prezioso il supporto dell'amministrazione comunale. Inoltre, durante la presentazione, è stato sottolineto l'importante contributo offerto da Aspes e Bartoli Vernici.

"Improntiamo questo progetto per la riqualificazione dei sottopassi della città - ha dichiarato Massimiliano Santini, Coordinatore eventi -. Col sindaco abbiamo deciso di realizzare il progetto "Sotto…passaggi d’arte urbana”. All'inaugurazione era presente anche Matteo Ricci che ovviamente, si è mostrato entusiasta dell'opera realizzata dai due artisti: "Dedichiamo questo murales a Mirko perché lui è sempre nei nostri cuori. Abbiamo deciso di iniziare il piano di riqualificazione, grazie al prezioso supporto di tutti, per migliore quelle zone della città che spesso sono trascurate".



... Murales Via La Marca
... Murales Via La Marca
... Murales Via La Marca
... Murales Via La Marca


Murales Via La Marca

Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2021 alle 18:11 sul giornale del 16 luglio 2021 - 248 letture