counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
pubbliredazionale

Il Quartetto OASI torna domenica 18 luglio nel Chiostro del Conventino di Monteciccardo

3' di lettura
206

Questa volta si è trattato de “Il Soffio della Nuova Vita” andato in scena a Sant’Angelo in Lizzola, il 9 luglio scorso, lo spettacolo inaugurale del Festival “Prospettive per un nuovo Rinascimento” organizzato dal Distretto della Musica che ha come presidente Anacleto Gambarara.

Riuscite a trasportare i pensieri e le anime nei nascondigli più profondi e segreti e poi negli spazi più alti e più vasti che si possano immaginare... Siete degli Artisti esemplari... Grazie.... Grazie per le emozioni e le riflessioni che donate...OASI - Gocce di Vita Voli del Cuore, in un abbraccio di Musica e Parole... Vi seguirò ovunque... Perché segnate un cammino che illumina il cuore, la mente e l'anima...Grazie... Le mie parole sono motivate da ciò che ho vissuto durante il vostro spettacolo...
Grazie di cuore a voi... Alle vostre domande che portano ad aprire porte e finestre su mondi in parte sconosciuti...
”. Questo si legge in un post della pagina Facebook di OASI, il quartetto in cui Roberta Arduini è autrice e voce recitante degli spettacoli di Parole e Musica.

La prossima esibizione del quartetto OASI di Pesaro è prevista per domenica 18 luglio nel Chiostro del Conventino di Monteciccardo. Si tratta del Recital Musicale Echi Antichi nella Voce di Madre Terra della durata di 1 ora e 15 minuti. Con Roberta Arduini, autrice e voce recitante, anche questa volta ci saranno i valenti musicisti Professori d'Orchestra, Paride Battistoni al violino, Jacopo Mariotti al violoncello e Alceste Neri al pianoforte.

Ogni coinvolgente spettacolo, prevede un emozionante connubio di parole e musica di alto livello (importanti colonne sonore di autori come Ennio Morricone, Hans Zimmer, John Barry ecc. e famosi brani classici).

I testi toccano in profondità i diversi aspetti dell’esistenza umana e del suo mondo interiore, sviscerando dolcemente i lati psicologici profondi che regolano i comportamenti, creando una sorta di riflessione che induce verso una maggiore consapevolezza interiore.

Ogni emozionante argomento di valore umano e sociale, viene sviluppato da Roberta Arduini, in maniera diversa e originale, coinvolgendo lo spettatore e accompagnandolo a vivere in prima persona il proprio viaggio interiore in maniera realistica, ma allo stesso tempo poetica e meditativa; una culla trasportata dalle onde delle emozioni e sensazioni più autentiche, che il Cuore ricerca mentre la Vita scorre.

Le liriche, le poesie d’autore, e gli evocativi brani musicali che si sposano con i testi, contribuiscono a rendere intenso e coinvolgente il percorso verso la propria interiorità.

Ascolteremo la Voce del nostro Pianeta, che con la sua forza ancestrale colma di Amore, aprirà le sue braccia e ci farà sentire una connessione profonda con il nostro nucleo, il nostro seme interiore e le nostre radici, attraverso il primordiale rapporto che ci lega a Lui.

(Una culla trasportata dalle onde delle sensazioni più autentiche, che il cuore ricerca mentre la Vita scorre. La Voce di Madre Terra ci guiderà, accompagnandoci a vivere un coinvolgente viaggio interiore, ricco di bellezza, poesia, riflessioni e preziosi insegnamenti. Parole e Musica che curano l'anima e che si soffermano in maniera sia realistica che meditativa anche su temi molto attuali: inquinamento, cura, attenzione, rapporto con il cibo, purezza dei suoni, fisicità e spiritualità per culminare in un tripudio di Amore Universale.)

BIGLIETTI
posto unico numerato
8 euro

INIZIO CONCERTI
ore 21.30

BIGLIETTERIA PRESSO CONVENTINO
334 3193717

aperta il giorno di spettacolo da un’ora prima dell’inizio

VENDITA ON LINE
www.vivaticket.com

PREVENDITE
BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE 0721 387548
dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19

BIGLIETTERIA TIPICO.TIPS 0721 34121
tutti i giorni (sabato e domenica inclusi) dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.15 alle 20 e dalle 21.15 alle 23

RIVENDITE CIRCUITO VIVATICKET

AMAT 071 2072439


PROSSIME DATE:
VENERDÌ 23 LUGLIO ore 21.15
"IL SOFFIO DELLA NUOVA VITA".
Chiostro Francescano Mondavio (Pu)

SABATO 7 AGOSTO ORE 21.30
"LA VERITÀ NEGLI OCCHI DELL'AMORE"
Conventino dei Servti di Maria Monteciccardo (Pu)





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 14-07-2021 alle 18:34 sul giornale del 15 luglio 2021 - 206 letture