Genga: vigili del fuoco ancora impegnati nello spegnimento delle fiamme

1' di lettura 25/06/2021 - È proseguita tutta la nottata e per la giornata di venerdì l’attività dei Vigili del fuoco in contrasto all’ incendio del bosco sviluppatosi giovedì pomeriggio. L’attività notturna è consistita nel puntuale spegnimento delle fiamme residue già messe sotto controllo dai due Canadair dei vigili del fuoco e l’elicottero della Regione Marche.

Contemporaneamente è stato attuato un monitoraggio per prevenire il riaccendesi dei focolai rimasti atti. Tuttora rimane attivo un solo fronte di fuoco, di limitata estensione, sulle pendici del monte alle spalla della frazione di Cerqueto di Genga.

Le fiamme finora sono state aggredite con oltre 40 lanci dell’elicottero che proseguiranno nella mattinata. L’incendio, qualora non contenuto, potrebbe propagarsi verso l’abitato di Cerqueto e metterebbe a rischio degli impianti di telecomunicazioni posti sulla sommità della montagna. Molto difficili le operazioni di spegnimento da terra a causa della forte pendenza del suolo.

Cinque squadre dei Vigili del fuoco impegnate in località Cerqueto nella frazione di Genga, con l’ausilio di 11 automezzi che stanno fronteggiando le fiamme anche con la collaborazione di due Canadair arrivati verso le ore 12 di venerdì dall’aeroporto di Ciampino e con l’aiuto dell’elicottero della Regione Marche. Al momento non risultano danni a persone. Sul posto anche il Funzionario VF, il DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) ed il ROS (Responsabile Operazioni Spegnimento).








Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2021 alle 10:24 sul giornale del 26 giugno 2021 - 270 letture

In questo articolo si parla di cronaca, genga, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8FV





logoEV
logoEV