Fabriano: Genga: incendio nel bosco in zona Valtreara e Pierosara. Interrotta la linea ferroviaria Ancona-Roma

1' di lettura 24/06/2021 - Da poco dopo le 15 odierne i Vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Genga per spegnere un incendio di un bosco che si è sviluppato sul fianco della montagna a ridosso della frazione di Pierosara e sovrastante la linea ferroviaria Ancona-Roma e la SS 76.

Appena giunta la segnalazione la sala operativa 115 ha inviato progressivamente 21 uomini e 11 mezzi antincendio diretti da un DOS (direttore delle operazione di spegnimento) e da un funzionario operativo. Tempestivamente sono stati fatti intervenire un Canadair dei Vigili del fuoco e l’elicottero antincendio boschivo della Regione Marche che stanno tuttora operando.

I mezzi aerei sono stati indispensabili per impedire la propagazione delle fiamme verso l’abitato di Pierosara mentre le risorse antincendi a terra proteggono le singole abitazioni.

L’incessante impegno dei Vigili del fuoco a terra e lanci dei mezzi aerei, di cui finora sette del Canadair, sono serviti per mettere sotto controllo l’incendio che ha interessato circa 20 ettari di superficie di terreno boscato.

Le operazioni proseguiranno nella notte con il puntuale e minuto spegnimento e successiva vigilanza per evitare la ripresa delle fiamme.

La linea ferroviaria Anona - Roma è stata momentaneamente interrotta.








Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2021 alle 20:12 sul giornale del 25 giugno 2021 - 290 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, genga, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8Ce





logoEV
logoEV