Urbino: A Giovanni Marin, docente UniUrb, il premio internazionale EAERE per giovani ricercatori in campo ambientale

1' di lettura 24/06/2021 - La IV edizione dell’European Award for Researchers in Environmental Economics under the Age of Forty, istituito dall’European Association of Environmental and Resource Economics è stata vinta dal professor Giovanni Marin, professore associato di Economia applicata dell’Università di Urbino che è stato individuato quale economista ambientale under 40 che ha dato il contributo più significativo alla conoscenza nell’ambito dell’economia ambientale.

Il premio consiste in un buono di 1000 per l’acquisto di libri della casa editrice Springer.

La motivazione principale per l’attribuzione del premio riguarda il contributo di Marin alla ricerca scientifica sul tema degli effetti della transizione ecologica sul mercato del lavoro. Si riconosce anche la varietà dei temi affrontati nell’ambito dell’economia ambientale e anche il ruolo attivo nella comunità di ricerca Europea.

“Per me è un grande onore ricevere questo riconoscimento” dichiara soddisfatto Marin. “Si tratta di un premio individuale, che tuttavia è il frutto di anni di collaborazione con molti colleghi e colleghe del Dipartimento di Economia, Società, Politica e a tutti i colleghi e colleghe, per il supporto (materiale e immateriale) dato in questi anni, che ringrazio e che invito fin d’ora a festeggiare con me al rientro dopo la pausa estiva! Il premio è infatti un riconoscimento anche all’Università di Urbino che, dal mio arrivo nel 2016, mi ha sempre garantito condizioni perfette per fare ricerca. L’ambiente accademico di Urbino è particolarmente stimolante dal punto di vista intellettuale ma, al tempo stesso, senza eccessive pressioni rispetto ad altri contesti in Italia e all’estero”.

La versione integrale della motivazione è sul sito del premio al link: www.eaere.org/award-for-researchers-under-the-age-of-forty/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2021 alle 15:26 sul giornale del 24 giugno 2021 - 256 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, comunicato stampa, european award for researchers in environmental economics, giovanni marin, economia ambientale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b8yn





logoEV