Fabriano: Ginnastica: Sofia Raffaeli è l'ottava miglior ginnasta d'Europa

1' di lettura 14/06/2021 - La potremmo definire l’ottava meraviglia, perché la diciassettenne “targata” Faber Ginnastica Fabriano stupisce ed incanta il Palace of Culture and Sports di Varna in Bulgaria, dove ha affrontato il primo Europeo da individualista Team Italia Senior.

La delegazione Italiana è partita per la terra Bulgara, la settimana scorsa per affrontare il più importante appuntamento continentale, con le tecniche Julieta Cantaluppi e Laura Zacchilli. Con Sofia Raffaeli anche la Squadra Nazionale Junior preparata da circa dieci mesi nel Centro Tecnico Federale Junior di Fabriano da Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi, Bilyana Dyakova e Laura Zacchilli.

La Squadra composta da: Chiara Badii, Alice Capozucco, Lorjen D’Ambrogio, Martina Lamberti, Gaia Pozzi e Viola Sella, nonostante l’anno difficile segnato dalla pandemia e dalla necessaria mancanza di gare per provare e testare le pedane internazionali, hanno comunque ben figurato nel concorso generale all around chiudendo l’Europeo in quarta posizione. Non sono poi ben riuscite le finali per attrezzo, perché dopo averle conquistate entrambe, purtroppo le esecuzioni sono state sporcate da vari errori, che le hanno fatte posizionare settime in entrambi gli attrezzi.

Sofia Raffaeli è scesa in pedana a partire da giovedì per terminare la competizione domenica con le finali di attrezzo. Gara lunga e impegnativa tra le big della ritmica. Sofia ha incantato con il suo esordio, perché conquista l’ottava posizione in classifica generale all around, riesce a guadagnare la finale alle clavette con il quarto punteggio di giornata e chiude anche questa in ottava posizione. E’ fuor dubbio il talento e il valore dimostrato della giovane Stella Faber Ginnastica Fabriano al suo primo appuntamento continentale da ginnasta Senior.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2021 alle 19:37 sul giornale del 15 giugno 2021 - 303 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7gx