Rossi (Civici): soddisfatto per l'approvazione in giunta della delibera su birra artigianale e agricola

Giacomo Rossi 1' di lettura 04/06/2021 - E' stata approvata in Giunta regionale la Delibera per la promozione e la valorizzazione della birra artigianale ed agricola.

Molto soddisfatto il consigliere dei Civici Marche Giacomo Rossi, che sulla proposta di delibera era stato relatore di maggioranza in II Commissione, quella che si occupa di agricoltura: “la Giunta ha recepito totalmente i punti che avevamo indicato all’unanimità in Commissione, ovvero la conformità statutaria dei soggetti attuatori con obbligo di trasmissione alla Regione dei verbali e dei bilanci associativi. Gli stessi soggetti attuatori dovranno farsi carico di inclusività e condivisione documentata con tutti i comuni interessati ed i birrifici marchigiani. Infine, la Giunta regionale porrà in essere gli opportuni controlli finalizzati a verificare il rispetto delle condizioni appena indicate”.

Le attività previste nelle linee guida del progetto di promozione e valorizzazione prevedono, tra le altre cose: l’attivazione e gestione del registro regionale dei birrifici artigianali ed agricoli, la rivisitazione e la ristampa della mappa regionale dei birrifici, la creazione di un portale regionale e di un’app dedicata, nonché la promozione di iniziative ed eventi tenendo conto anche di quelli già presenti e consolidati nel territorio regionale.


da Giacomo Rossi 
Consigliere Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2021 alle 17:04 sul giornale del 05 giugno 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di attualità, Giacomo Rossi, birra artigianale, comunicato stampa, birra artiginale e agricola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b5Sr





logoEV
logoEV