Avviso di condizioni di meteo avverse per vento forte per domenica pomeriggio

vento forte 2' di lettura 15/05/2021 - La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento valido dalle ore 12 del 16 maggio alle ore 24 di lunedì 17 maggio.

L'Italia centro settentrionale si trova sulla zona di confine tra un sistema depressionario presente sull'Europa centro settentrionale ed un promontorio anticiclonico posizionato sul nord Africa. Nella zona di contrasto fra questi due figure sinottiche è presente un forte gradiente barico che, impattando sull'orografia appenninica, darà luogo dalla giornata di domani a venti intensi sud occidentali che dal pomeriggio di domenica faranno sentire i loro effetti dapprima nelle zone montane ed alto collinari e nella giornata di lunedì anche nei settori collinari e basso collinari della porzione centro settentrionale della regione.

Nelle zone in cui ricade il Comune di Senigallia domenica è prevista intensità media di vento moderato con raffiche fino a vento forte, mentre lunedì si avrà intensità media di vento teso con raffiche fino a burrasca forte fino alla bassa collina in particolare in corrispondenza delle vallate dei fiumi principali.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it ; la pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Ente; gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Senigallia.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0317900 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresenigallia o cliccare su t.me/viveresenigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2021 alle 14:13 sul giornale del 17 maggio 2021 - 3922 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3c5