Presentata da Giacomo Rossi (Civici Marche) la legge regionale sulle De. Co. (Denominazioni Comunali).

giacomo rossi civitas civici 1' di lettura 10/05/2021 - E' stata presentata dal Consigliere Regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi, una proposta di legge inerente la valorizzazione delle DE.CO. (Denominazioni Comunali) e la relativa istituzione del registro regionale dei comuni con prodotti De.Co.

"Le De.Co. - dichiara Rossi - sono riconoscimenti concessi dalle Amministrazioni Comunali a produzioni agroalimentari e gastronomiche, di solito strettamente collegate ai territori ed alle loro comunità. Al fine di dare maggiore pubblicità ed importanza a queste Denominazioni Comunali, la pdl istituisce e norma il Registro Regionale dei Comuni con prodotti De.Co, con la creazione di un apposito logo che le identifica, distinguendole inoltre dai marchi di tutela già esistenti. Ciò consentirà di conoscere, localizzare e valorizzare tante specialità agroalimentari tradizionali, permettendo alle stesse di ottenere maggiore visibilità".

"Questa pdl - continua Rossi - è frutto di un lavoro portato avanti anche grazie al contributo preventivo delle associazioni di categoria agricole e del commercio che ringrazio e del supporto all’approfondimento degli uffici regionali. Vorrei ringraziare, inoltre, il mio assistente dott. Tommaso Gentili per il grande lavoro svolto sul testo ed i capigruppo di maggioranza per la sottoscrizione di questa proposta di legge”.


da Giacomo Rossi
Capogruppo regionale Civitas-Civici





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2021 alle 15:38 sul giornale del 11 maggio 2021 - 158 letture

In questo articolo si parla di attualità, Giacomo Rossi, consiglio regionale, comunicato stampa, Civitas Civici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2rW





logoEV
logoEV