Sostegno per gli invalidi da Covid, il presidente Latini lancia la proposta per una legge nazionale

“Il Covid-19 – evidenzia Latini - sta lasciando e lascerà conseguenze negative sanitarie pesanti e durature in tantissime persone. I postumi degli ammalati gravi e medio gravi incominciano ad essere statisticamente significativi. Molti assistiti italiani e marchigiani che hanno contratto il virus in forma importante, dovranno affrontare la fase della riabilitazione su diversi versanti, non ultimo quello polmonare. Ci troveremo di fatto come alla fine dell'ultima guerra mondiale, quando si dovette affrontare l'assistenza di tanti invalidi e civili segnati fisicamente dalle azioni belliche”.
Entrando nel merito della sua proposta rivolta agli altri Consigli regionali italiani, sempre Latini fa presente che “si tratta di una azione legislativa necessaria per aiutare coloro che avranno bisogno di particolari e ripetute cure, sia in termini di specifiche prestazioni sanitarie, sia per quanto riguarda l’assistenza alla persona. Prevedere per tempo quelli che dovranno essere gli interventi rispetto agli effetti negativi che la pandemia ci sta lasciando, è un dovere umano e morale che dobbiamo, a mio avviso, affrontare, non in termini normali, ma con un impegno e risposte più adeguate alle esigenze del momento.”
Latini sottoporrà la proposta all’attenzione della Conferenza dei Consigli regionali “per verificare la volontà di procedere alla redazione di una legge in aiuto e sostegno agli assistiti – invalidi del Covid”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2021 alle 15:55 sul giornale del 08 maggio 2021 - 181 letture
In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b2ah
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
