Jesi: Il sottosegretario Battistoni ha incontrato Baldi Carni

Baldi incontra Battistoni 1' di lettura 24/04/2021 - "Marche grande risorsa, aziende come Baldi importanti per sostenibilità e innovazione".

Venerdì mattina, presso la Sala Clemente del ministero delle Politiche agricole, alimentarie forestali, si è tenuto un incontro tra il Sottosegretario Francesco Battistoni ed i rappresentanti dell’azienda Baldi Carni di Jesi, Emiliano Baldi e Luca Scorcella, rispettivamente presidente e direttore commerciale della società.

Presente all’incontro il vicepresidente del consiglio regionale delle Marche, Gianluca Pasqui.

“Un incontro molto costruttivo – ha spiegato il Senatore Francesco Battistoni –, ho avuto modo di fare la conoscenza di un’azienda solida e molto rappresentativa del mondo agricolo e industriale marchigiano. Con i vertici aziendali abbiamo parlato delle varie opportunità che offre il Mipaaf, delle azioni che stiamo intraprendendo nella difesa dei prodotti made in Italy, soprattutto del tema del nutriscore, che sta mettendo a serio rischio la dieta mediterranea ed i suoi cibi, specie gli insaccati”.

“Abbiamo affrontato anche il grande tema dello sviluppo infrastrutturale delle Marche. A tal proposito – ha proseguito Battistoni – lavoreremo, anche a livello governativo, per dotare la regione di sistemi di comunicazione all’altezza e più moderni rispetto allo stato attuale, che è carente e deficitario. Lo strumento del Pnrr sarà importante da questo punto di vista, così come la nuova PAC, le cui risorse dovranno essere rese più accessibili per le imprese andando ad abbassare quella soglia di burocrazia ancora molto pressante”.

Ha concluso il sottosegretario: “Le Marche sono una grande risorsa per l’agricoltura italiana ed è un bene che ci siano aziende proiettate verso la sostenibilità e l’innovazione come Baldi Carni”.


da Francesco Battistoni
Forza Italia Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2021 alle 12:10 sul giornale del 26 aprile 2021 - 171 letture

In questo articolo si parla di attualità, battistoni, comunicato stampa





logoEV