Visita del Ministro Gelmini, le dichiarazioni di Marcozzi, Pasqui e Aguzzi

2' di lettura 12/04/2021 - "Diamo il benvenuto nelle Marche al Ministro Gelmini, che ringraziamo sentitamente per la visita. Per noi, per noi di Forza Italia è un onore avere qui un Ministro che, con la delega agli Affari regionali, è fondamentale per il rapporto tra le nostre Marche e il Governo centrale".

E' quanto dichiarano la Capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, il Vice Presidente dell'Assemblea regionale, Consigliere FI Gianluca Pasqui, e l'Assessore regionale Stefano Aguzzi che hanno ricevuto il Ministro al Palazzo delle Marche.

"Non scopriamo certo oggi la vicinanza e l'attenzione che il Ministro ha da sempre nei confronti della nostra regione, e la sua presenza odierna, a distanza di soli due mesi dalla nomina, ne è la riprova tangibile. Il Ministro già in passato ha dimostrato attenzione nei confronti delle Marche in un momento drammatico per i nostri territori, quando venne in visita nelle zone terremotate. Oggi è di nuovo qui per parlare di ricostruzione. Ma non solo. Le Marche, infatti, oltre a una crisi senza precedenti che ha investito l'economia regionale, hanno dovuto fronteggiare la devastazione del terremoto e ora anche una feroce pandemia. Ma il Governo Draghi ha saputo dare risposte immediate. E oggi possiamo riporre le nostre speranze su una capillare e massiccia campagna di vaccinazione, un cambio di passo fondamentale per la rinascita del nostro Paese, della nostra regione. Non secondario il tema doloroso della ricostruzione e la vicinanza e l'operatività del Ministro sono un'altra fondamentale risposta nel percorso di rinascita delle Marche che, in termini socio-economici e occupazionali, passerà anche dalle risorse che arrivano dall'Europa. La presenza del Ministro Gelmini, una donna di Forza Italia, qui, al nostro fianco, è la testimonianza di un'attenzione particolare del Governo centrale, e di Forza Italia, a tutti i livelli, anche quelli istituzionalmente più alti, nei confronti dei nostri territori".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2021 alle 15:48 sul giornale del 13 aprile 2021 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bW7v