Fano: Da Fano una caricatura per Gianni Morandi: il cantante ringrazia, ma la città ‘finisce’ in provincia di Ancona

2' di lettura 31/03/2021 - La vera notizia è una e inequivocabile: la caricaturista fanese Samanta Bartolucci ha inviato una sua opera al celebre cantante Gianni Morandi, augurandogli una pronta guarigione dopo l'incidente domestico dello scorso 11 marzo a causa del quale ha finito per riportare ustioni in diverse parti del corpo, tra cui soprattutto la mano destra. La curiosità è che, nel ringraziarla sui social per il gentilissimo gesto, per qualche ora Fano sia stata collocata geograficamente in provincia di Ancona.

"Ecco gli auguri speciali di pronta guarigione da parte di Samanta Bartolucci, bravissima caricaturista di Fano (AN)". Questo c'era scritto inizialmente nel post pubblicato mercoledì mattina sulla pagina Facebook di Morandi, con tanto di foto che lo ritrae dal Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena in cui si trova tuttora ricoverato. Ma è inutile guardarci ora: l'errore è stato prontamente corretto. Merito, probabilmente, dei diversi commenti da parte dei suoi supporter fanesi, che nell’augurare il meglio all'amato cantante ne hanno approfittato per far notare l'errore.

Peccato che qualcuno, sempre tra i commenti, abbia colto la palla al balzo per rimarcare l'atavica - e ormai retrograda - rivalità tra Fano e Pesaro, augurandosi persino che la Città della Fortuna venga realmente 'annessa' alla provincia anconetana. Il tutto sulla scia dell'accesa polemica, scattata nei giorni scorsi, a causa del programma di Real Time 'Cake Star'. Durante la sfida tv tra pasticceri della nostra provincia, infatti, Fano non è stata quasi mai nominata, nonostante due concorrenti su tre fossero fanesi e quasi tutte le immagini fossero state girate nella Città della Fortuna (guarda la puntata). Il tutto, ovviamente, a vantaggio di Pesaro, raccontata come fosse una macro-città in grado di fagocitare anche quelle a lei più vicine. Una scelta grossolana che ha indotto anche l'assessore al turismo e alle attività produttive Etienn Lucarelli a scrivere alla produzione del programma per fare chiarezza (i dettagli).

Tornando a Morandi, per fortuna sono stati tanti anche i messaggi che hanno puntato il dito contro certi commenti campanilistici, auspicando una pronta guarigione per il sempre sorridente cantante di Bologna (anzi, di Monghidoro). Un augurio a cui ci accodiamo sentitamente anche noi di Vivere Fano.


Seguono due screenshot che dimostrano il bizzarro errore e la sua pronta correzione.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2021 alle 16:57 sul giornale del 01 aprile 2021 - 193 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, gianni morandi, articolo, Simone Celli, samanta bartolucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVn8





logoEV